Nessun suono dal cabinato...

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
cescog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/10/2010, 12:52
Città: VICENZA
Località: Tezze sul Brenta
Contatta:

Nessun suono dal cabinato...

Messaggio da cescog »

Ciao a tutti,
qualcuno riesce ad aiutarmi nella risoluzione del problema audio che affligge il mio cabinato con adattatore a doppio connettore jamma ?
Volevo capire perchè non riesco a sentire nessun suono, nonostante i due fili dall'adattatore jamma vadano correttamente alla cassa.
Ho provato a sostituirla con un'altra ma niente da fare... sempre silenzio assoluto.
Mi chiedevo quanto possano "pesare" gli OHM nella riproduzione (se invece di una 8 OHM ne piazzo una a 4 OHM l'audio si percepisce male o per niente?).
Inoltre se devo controllare altri cablaggi o cosa potrebbe causarne il malfunzionamento.
Le schede dei giochi, ovviamente, testate con altri cabinati funzionano perfettamente e l'audio si sente alla grande.
Grazie a chi vorrà fare un pò di chiarezza ai miei dubbi <-lol->
< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670

2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century
Immagine
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Nessun suono dal cabinato...

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao :-D

hai provato il cab con le schede togliendo il dual jamma?

Quali sono le schede che stai provando? Alcune han bisogno dei -5V per il circuito audio ed alcuni alimentatori non li erogano ...
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Nessun suono dal cabinato...

Messaggio da Dr_Zero »

se il tuo adattatore è simile al mio (jamma 6 in 1) non scambia i -5 ed il test
come ha detto marchetto alcune schede hanno bisogno dei -5 per l'amplificatore audio probabilmente il problma sta li altrimenti.......armati di tester e controlla il cablaggio 8-) controlla i pin 10, se ti segnano gli 8 ohm....il cabaggio funziona <-on_wink->
Avatar utente
cescog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/10/2010, 12:52
Città: VICENZA
Località: Tezze sul Brenta
Contatta:

Re: Nessun suono dal cabinato...

Messaggio da cescog »

Ciao,
ho risolto sostituendo la cassa e collegandola direttamente all'adattatore jamma L-10.
Sfortunatamente in questo modo l'altro gioco accessibile con il pulsante è muto (senza contare che il joystick non risponde).
Credo ci fosse un problema nei collegamenti allo schedino del dual jamma. <-dash->
Grazie dell'aiuto!!
< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670

2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century
Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”