Testare un cabinato non funzionante

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da karne »

Ragazzi esiste una guida su come testare un cabinato in cerca di eventuali problemi? Per esempio il mio si accende ma mi rimane lo schermo spento, l'audio non si sente <-dash->
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da Beowulf »

Ti ho risposto nell' altro post. Cmq di solito si va alla mano con il tester per vedere se tutte le tensioni arrivano corrette al cab.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da Beowulf »

Intanto direi che o chiudi quel post o chiudi questo. Stai facendo le stesse domande su entrambi.
Per verificare le tensioni devi essere in grado di usare un tester, lo sai usare? Per il resto è abbastanza facile, sul tuo trasformatore cè scritto esattamente ogni uscita quanti volt fa, +5 -5 +12 ecc..
Posta le foto del tuo cab che è piu semplice! :wink:
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da karne »

Per quanto riguarda l'altro post si può anche chiudere, tanto alcuni messaggi sono stati persi, poi adesso non sono più così sicuro sia solo un problema di monitor.
Il tester lo so usare, le foto appena riesco le faccio, il cabinato è a casa della morosa. Per il momento c'è qualcuno che sa dirmi qualche controllo basilare da fare? Così sabato inizio a controllare le cose principali e faccio le foto.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da Beowulf »

Devi vedere che arrivi corrente all' alimentatore e deve uscire da esso il +5 il -5 e il +12.
Guarda intanto se ci sono quelle tensioni li! :wink:
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da karne »

Ok inzierò a controllare quello. Comunque le lucine sull'alimentatore si accendono e le ventole di raffreddamento funzionano.
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Testare un cabinato non funzionante

Messaggio da karne »

Problema risolto pulendo i contatti delle schede jamma leggermente ossidati. Questo è il cabinato come si presenta adesso (ho 2 schede jamma contenenti giochi "orizzontali" di prova)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”