consiglio pc cab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

consiglio pc cab

Messaggio da piripikkio »

Stavo pensando di cambiare pc nel mio cab cosi che posso caricare anche emulatori un po piu' spinti tipo demul ecc ecc. Mi stavo domandando se un atom d525 dual core poteva bastare per emulare egreggiamente tale emulatore,ho visto una mb mini itx con tale processore che nn mi pare male,la scheda in questione e' la asus at5iont-i (cosi magari capite di che parlo)
Voi che dite? Che mi consigliate?
:love:
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: consiglio pc cab

Messaggio da Ansa89 »

Tieni conto che spesso (sempre) gli emulatori fanno un uso pesante della cpu (che viene usata anche per elaborare buona parte delle informazioni grafiche); per questo motivo tendo a consigliare cpu potenti con due o quattro core.
La serie "atom" (imho) non fornisce un'adeguata potenza.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: consiglio pc cab

Messaggio da Mameremember »

Un atom per far partire il demul? non farebbe partire neanche la scritta dreamcast <-viannen->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: consiglio pc cab

Messaggio da piripikkio »

alla fine ho preso la suddetta scheda e devo dire che al contrario di come dite anche il demul gira perfettamente con certe rom tipo power ston con altre invece stenta un'po' ma con semplici rallentamenti risultando cmq sempre giocabili. per i restanti emulatori invece ha aumentato notevolmente la velocita di esecuzione di certe rom tipo tekken3 ecc ecc.
Ne sono soddisfatto : :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”