Hard Disk di un photoplay

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Hard Disk di un photoplay

Messaggio da frizione »

Salve a tutti
apro questa discussione in quanto spero che mi diate una mano per risolvere.... anche perchè riguarda (spero di non essere off topic) la comunità

Sto per mettere le mani sopra un photoplay perfettamente funzionante
(pero la versione spagnola non quella austriaca)
credo sia la versione economica

volevo sapere come fare (e se avete esperienze al riguardo)
per clonare l'immagine dell'hd
e per farlo funzionare anche su altre schede di pc che non abbiano la protezione e se è possibile scavalcare la protezione stessa posta sulla chiavetta hardware che si trova nella mainboard (credo... perchè non lo ho ancora sbudellato) stasera lo vado a prendere dopodichè...procedero allo smontaggio dei vari pezzi e vi faccio sapere....

se sapete qualcosa, qualsiasi cosa che possa aiutarmi, vi prego di farmelo sapere

Grazie
:D
Googlizzate gente Googlizzate
Gagliardo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/01/2006, 22:26
Località: Cesena

Messaggio da Gagliardo »

Parli del photoplay della funworld? se si, che versione?(anno)

non ti consiglio di attaccare l'hd su un sistema con windows nt/2k/xp, potrebbe modificare certe cose e non renderlo bootabile. (usano partizioni un pelo modificate in modo che partano solo in modalità chs).
con un 9x non dovrebbero esserci problemi, poi la copia la puoi fare con i soliti programmi per clonare (tranne ghost mi pare), acronis va bene.
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Messaggio da frizione »

non è un funworld...il photoplay che ho io è una versione spagnola...non tedesca o austriaca come il funquiz...debbo smontarlo e vedere per bene di cosa si tratta..
(usano partizioni un pelo modificate in modo che partano solo in modalità chs).
cosa è una modalità CHS????
acronis va bene.
proverò quello grazie...

Ma nessuno sa della protezione che posso incontrare???
mi spiego....se attacco quell'HD ad una scheda madre che non abbia la protezione DALLAS (presumo)
c'è la possibilità che parta o che non parta affatto???
Inoltre che tipo di os usano quei sistemi ????
Roba proprietaria o versioni custom di DOS ???
Googlizzate gente Googlizzate
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Messaggio da frizione »

eccovi le foto che ho fatto
http://www.angel-dust.info/play.zip
da quel poco che ci ho capito sembra esserci solo una scheda proprietaria che si interfaccia con la scheda madre attraverso la com2 posta sulla mainboard e che gestisce i crediti e chissà cos'altro (infatti anche da spento li memorizza e li riporta successivamente)
però credo gestisca anche luci e gettoniera , vista che è attaccata li....

Il sistema operativo è win95 ...anche se non ho visto direttamente il desktop (cmq l' ho intuito dal menu all'inizio)
L'hd non presenta nessuna protezione (rimane cmq il fatto di fare un ghost per un backup prima che si scassi)
Staccato il touch screen del gioco e attaccato un mouse questo funziona..(anche se è stato messo in modalità trasparente) per cui non si vede....(però funziona)

L'alternativa mia sarebbe di metterci dentro un photoplay della funquiz e sapere come effettuare gli aggiornamenti e dove trovare i programmi ed i giochi da caricarci....Aiutino????
Googlizzate gente Googlizzate
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

frizione ha scritto: L'alternativa mia sarebbe di metterci dentro un photoplay della funquiz e sapere come effettuare gli aggiornamenti e dove trovare i programmi ed i giochi da caricarci....Aiutino????
io ho comprato tempo fa su ebay a 1 € un aggiornamento photoplay composto da un cdrom e una chiave di protezione seriale
kuma88
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2014, 0:12
Città: Vicenza

Re:

Messaggio da kuma88 »

Gagliardo ha scritto:Parli del photoplay della funworld? se si, che versione?(anno)

non ti consiglio di attaccare l'hd su un sistema con windows nt/2k/xp, potrebbe modificare certe cose e non renderlo bootabile. (usano partizioni un pelo modificate in modo che partano solo in modalità chs).
con un 9x non dovrebbero esserci problemi, poi la copia la puoi fare con i soliti programmi per clonare (tranne ghost mi pare), acronis va bene.
<-on_redface-> Ho commesso l'errore di connettere un hdd con photoplay della funworld a win xp e ora non parte più :on_cry:
Come risolvo? <-help->
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Hard Disk di un photoplay

Messaggio da Dr_Zero »

di preciso che problemi ti da?
kuma88
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2014, 0:12
Città: Vicenza

Re: Hard Disk di un photoplay

Messaggio da kuma88 »

Scusa il ritardo, non avevo visto la risposta, grazie!
Si ferma su una schermata con underscore lampeggiante <-on_cry->
Altra cosa: non riesco a far riconoscere il lettore cd :on_cry:
adijay
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2014, 22:32
Città: Torino

Re: Hard Disk di un photoplay

Messaggio da adijay »

Allora, intenterò chiarirvi qualche dubbi che ho visto su questo post.

Il sistema photoplay (x le versioni 2000, 2001 ed I.G.O. con dongle di sicurezza DB25 attaccati sulla porta LPT) usa un sistema propietario DOS (PTS-DOS) sviluppati dai russi. Ha comandi simili al DOS (dir, xcopy, move, edit, ecc) ma non tutti. Le versioni NG2 e tutte le altre usano windows xp embedded sotto, con chiavette di sicurezza seriali (fino alla versione 2004 o 2005) e USB dalla 2006 in poi.

kuma88 quello che puoi provare a fare è attaccare l'hd su un pc con DOS (o altrimenti cerca su internet Hiren's boot cd, la versione 15 va benissimo, fai il boot dal cd, scegli opzione DOS Programs, Norton Ghost (approfitta x creare un'immagine di sicurezza: Disk --> To image, Compression: NO e sei listo) dal Ghost fai quit e di verrà il prompt DOS).

Quando sei sul prompt DOS, metti la lettera dell'HD di photoplay (userò c:\ x fare l'esempio). quindi scrivi c:, [ENTER], autopts e il tuo pc proverà a caricare il sistema photoplay, il più probabile è che ti venga la schermata rossa, dicendo o "touchscreen error" o "Wrong dongle" se riesci a vedere qualsiasi di queste schermate, sei a posto. basta que spegni il pc nella presa di energia, rimetti l'hd su photoplay e prova.


PRIMA DI FARE TUTTO QUESTO, prova a iniziare il pc di photoplay (con l'hd dentro) accedi alla BIOS e su il primary Master metti "detection mode: AUTO, access mode:NORMAL". MA SOLO SE LA TUA VERSIONE È DOS
kuma88
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2014, 0:12
Città: Vicenza

Re: Hard Disk di un photoplay

Messaggio da kuma88 »

adijay ha scritto:Quando sei sul prompt DOS, metti la lettera dell'HD di photoplay (userò c:\ x fare l'esempio). quindi scrivi c:, [ENTER], autopts e il tuo pc proverà a caricare il sistema photoplay, il più probabile è che ti venga la schermata rossa, dicendo o "touchscreen error" o "Wrong dongle" se riesci a vedere qualsiasi di queste schermate, sei a posto. basta que spegni il pc nella presa di energia, rimetti l'hd su photoplay e prova.
Ciao adijay, grazie per l'aiuto!
Avevo accantonato il Photoplay poichè non collaborava per niente e non avevo più tempo da dedicarci. Adesso che ho un periodo di tranquillità l'ho ripreso in mano ed ecco il risultato.
Immagine
Questa schermata appare dopo aver avviato un HDD con installato pts-dos e aver dato come comando autopts all'unità contenente il photoplay.
<-think-> Ora che dovrei fare? <-on_cry-> Non si schioda di lì né col mouse né con la tastiera :on_cry:
Ho provato anche a collegarlo ad uno schermo touch (uno quelli che hanno nei centri commerciali per farti selezionare formato e quantità di fotografie da sviluppare) ma idem <-help2->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”