Collegamento scheda conversione e jamma asd

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

Ok farò una prova che oltretutto mi faciliterebbe l’installazione. La prova sarà quindi:
1. Collegare al connettore jammma la scheda asd
2. Collegare pc con presa vga alla scheda, usb e jack audio alla scheda jamma asd.
3 stop o servirà una configurazione dell scheda?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Gothrek »

lato scheda a me non è mai servita una configurazione, lato pc, in alcuni cab ho usato la distro di @zanac la trovi qui sul forum, piuttosto che le ultime versioni di batocera (che però non ho testato), prob potrebbero andar bene lo stesso.

ovviamnete anche windows (anche li non ho provato ma ci sono parecchi casi sul forum su cui smanettare per le conf)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da DigDug »

Se escludi la scheda di conversione ti devi preoccupare di uscire con un segnale a 15Khz dal PC.
Lato software cosa usi? Sistema operativo, emulatori, ecc...?
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

Batocera v38 installato su chiavetta usb
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Gothrek »

Ieusugnu ha scritto: 01/03/2024, 12:59 Batocera v38 installato su chiavetta usb
dubito possa andar bene
per forzare a 15hz, devi eseguire lo script. da verificare. Consiglio di mettere immagine su hdd attraverso i pluri consigliati cavo sata/usb piuttosto che installazione.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da DigDug »

@Gothrek tu che sei saggio, hai mai capito perché alla gente piace installare la roba su chiavetta USB?

Se avevi intenzione di utilizzare Batocera forse a maggior ragione non avevi bisogno della gbs... Hai dato un'occhiata alla distribuzione di zanac?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 01/03/2024, 13:41 @Gothrek tu che sei saggio, hai mai capito perché alla gente piace installare la roba su chiavetta USB?

Se avevi intenzione di utilizzare Batocera forse a maggior ragione non avevi bisogno della gbs... Hai dato un'occhiata alla distribuzione di zanac?
credo solo mancanza di info, perchè in realtà col mitico cava sata/usb a 5 euro su amazon io personalmente mi trovo da d1o da anni, ci metti metto che la chiavetta e sono immediatamente operativo. Non vedo altre motivazioni, tra l'altro hdd sata oramai sono a prezzi irrisori se non parliamo di grandi dimensioni, tanto che ne uso addirittura 2 uno per testare le nuove versioni e una da produzione.
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

Beh si effettivamente è vero che c’è da parte una carenza informativa in quanto ho visto che ci sono molti modi per realizzare la cosa, quindi ho deciso di scegliere questa via, ossia quella che secondo le mie competenze Piu facile da realizzare..
La decisione di installare su chiavetta è mirata in quanto non ho disinstallato windows sul pc, con l’utilizzo dell’hd quale contenitore delle roms, se non fosse mantenere questo sistema non sarebbe un problema acquistare un ssd, ho pensato che questa opzione fosse la più semplice secondo le mie capacità tecniche, magari non lo è ma sono disponibile ad approfondire, allora due domande:
1. Forzatura 15hz quindi utilizzo dell sola jamma asd senza scheda di conversione, dovrà quindi essere settato il pc con la “distro di zanac” (ho visto molti post ma non ho trovato dove scaricarla al momento) quindi lo script?
3. C’è un tutorial per eseguire questa procedura da parte di i esperti come me?
Per il di cui parlate è un buon prodotto sicuramente e ci farò un pensierino
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Gothrek »

non ti preoccupare, noi parliamo per chiarire anche ai futuri lettori del topic non è specifico per te.

la prima cosa che farei è provare batocera su un disco sata (ssd a mio avviso superfluo) lanciando lo script. Circa lo script trovi molti miei post la procedura è davvero molto semplice, i classici next next

il link per la distro di zanac te lo recupero nel caso volessi provare quella, che però non ricordo se sia aggiornata a bato 35.
Avatar utente
Ieusugnu
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2024, 9:14
Città: Spezia

Re: Collegamento scheda conversione e jamma asd

Messaggio da Ieusugnu »

buonasera, ho trovato un pò di tempo per fare quanto detto, asono andato a scaricare la versione install di btocera 38 ma è uscito il 39,potreste linkare la versione install di bato 38? non credo che lo script sia aggiornato alla nuova versione
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”