Scegliere Game stick 4k lite

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
sirio23
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2023, 17:08
Città: vicenza

Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da sirio23 »

Ciao a tutti e grazie per l’attenzione… ma bando alle ciance … tra tutti gli store digitali amz eBay etc etc.. da quale piattaforma conviene acquistare e se possibile quale dispositivo è il migliore …

Grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da larasa »

questa è solo la mia opinione, non va presa come verità assoluta:

eccomi, allora vediiamo un po, l'acquisto su amazon forse è il meno peggio per via della restituzione "veloce", su aliexpress ci vogliono dei mesi.
mediamente il costo è dai 30 ai 50€, l'ultimo modello piu performante è il GD10, ma non c'è da aspettarsi grandi cose, rimane sempre un "batolino" da due soldi.
la cosa che piu mi disturba è che non si puo cambiare l'aspect ratio.( cosi ho letto in giro, da verificare perche la mia stick non va )
in alternativa si potrebbe pensare di usare un raspberry pi-zero w, ma i giochi 3d della ps1 restano pesanti e va spento correttamente , non staccando la spina.
per farci giocare dei bambini va bene, ma per uno smanettone potrebbe essere una delusione.

avanti con altre domande ...
Ultima modifica di larasa il 10/10/2023, 7:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da DigDug »

si una... che 'azzo è un game stick 4k lite?

ce l'hai mica 'na foto? esci la foto del mostr' dai...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da larasa »

foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sirio23
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2023, 17:08
Città: vicenza

Re: Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da sirio23 »

Ma sec.voi le rom di possono aggiungere? Ed eventualmente dove si trovano ?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Scegliere Game stick 4k lite

Messaggio da larasa »

su youtube ci sono moltissimi video su come aggiungere rom, peró mi è sembrato di capire che ogni modello di stick ha il suo metodo, per adesso ne ho visti due, tramite un software o copiaincolla come fosse una cartella, sotto windows.
le rom ( di che sistema ? ) si trovano ovunque, bisogna però vedere se vanno "trasformate" per essere lette dalla stick.
... questa è tutta teoria perche la mia stick non va e non posso fare delle prove precise, ho solo visto dei video.
... sono 30€, non si puo pretendere molto. secondo me un po di potenziale ce l'ha ma va a gusti.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”