Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
EDO
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/05/2023, 17:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Messaggio da EDO »

biasini ha scritto: 14/07/2023, 14:05 No, non dovrebbe farlo. Metal slug può girare su configurazioni ben più datate di quelle, chiaramente magari meglio non con l'ultimo MAME.
Inoltre ci sono due problemi:

1. Su XP fare tutto a manina, no Groovymame e fermarsi a versioni dell'emulatore fino alla 0.170. Controllare, correggere e creare modeline aiutandosi con il tool ArcadeOSD

2. La HD 3850 può andare, ma non è fra le schede video ottimali per scendere con le risoluzioni.

Considerazione: star dietro all'ultima versione di MAME sul Cab, è utopia, fare girare tanto per provare ok, ma per settare tutto come si deve, ci vuole tanto tempo e passare ad una versione successiva significa perdere tutto il lavoro e per cosa, quando magari abbiamo una lista giochi selezionata, invece di un dispersivo full set?
Ciao biasini, aspetta un secondo, al tuo punto 1 vedo una nota che mi spiazza un po', in che senso scusa "no Groovymame"?
Grazie per la risposta e l'attenzione.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Messaggio da zanac »

EDO ha scritto: 14/07/2023, 13:11 Peccato che metal slug rallenta anche sulla jamma originale.... Il 2 poi anche su base originale neo geo rallenta <-on_lol->
Sicuro non siano i rallentamenti che proprio se correttamente emulato DEVE fare?
Ciao zanac, si lo so che i vari Metal Slug rallentano in alcune sessioni di gioco anche in versione MVS originale, i rallentamenti di cui parlo io, e che appunto definisco "di troppo", sono relativi alla percentuale di emulazione.
Quando premo F11 vedo che a volte la % scende a 95/96 per poi tornare 100.
Pensi che con quella configurazione non dovrebbe farlo?
[/quote]
Ah ok pensavo intendessi rallentamenti del gioco quindi quello che descrivi genera una perdita di framerate se non sbaglio. Ok questo purtroppo con quella configurazione ci sta.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Messaggio da biasini »

EDO ha scritto: 15/07/2023, 13:34 Ciao biasini, aspetta un secondo, al tuo punto 1 vedo una nota che mi spiazza un po', in che senso scusa "no Groovymame"?
Grazie per la risposta e l'attenzione.
Il Groovymame, secondo la mia esperienza, funziona da zio con CRT Emu Driver per Windows 7/10 x64, ma con versioni dell'emulatore più datate e XP x86 in directdraw, per me meglio un MAME liscio.
zanac ha scritto: Ah ok pensavo intendessi rallentamenti del gioco quindi quello che descrivi genera una perdita di framerate se non sbaglio. Ok questo purtroppo con quella configurazione ci sta.
Ci può stare se con quella configurazione utilizza un MAME recente, altrimenti no
Avatar utente
EDO
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/05/2023, 17:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Messaggio da EDO »

biasini ha scritto: 19/07/2023, 23:33
EDO ha scritto: 15/07/2023, 13:34 Ciao biasini, aspetta un secondo, al tuo punto 1 vedo una nota che mi spiazza un po', in che senso scusa "no Groovymame"?
Grazie per la risposta e l'attenzione.
Il Groovymame, secondo la mia esperienza, funziona da zio con CRT Emu Driver per Windows 7/10 x64, ma con versioni dell'emulatore più datate e XP x86 in directdraw, per me meglio un MAME liscio.
zanac ha scritto: Ah ok pensavo intendessi rallentamenti del gioco quindi quello che descrivi genera una perdita di framerate se non sbaglio. Ok questo purtroppo con quella configurazione ci sta.
Ci può stare se con quella configurazione utilizza un MAME recente, altrimenti no
Rieccomi scusate la lunga assenza, le holidays!
Non ricordo con esattezza che versione di GroovyMAME ho sul PC con XP x86, credo la 0.204 o la 0.206, sicuramente una versione successiva alla 0.170 comunque.
Non mi costa nulla provare comunque, installerò la versione 0.170 liscia per vedere come si comporta il tutto.
Domanda (forse cretina): devo lasciare comunque installati così come sono i CRT EmuDriver?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Feedback Radeon serie RX 6500 con CrtEmuDriver

Messaggio da biasini »

Se non ci sono problemi di sorta, puoi lasciare tutto il resto com'è
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”