PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2021, 19:10
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Messaggio da StreetFighterII »

Ciao, ho una Pandora CX con 2800 giochi per cabinato jamma e non riesco a capire nè dalle scarne istruzioni nè da ricerche personali cosa significhi (1:1, 9:1, 1:2, 1:9) nella configurazione credit setting... Non capisco cosa significhi freeplay nella pratica.
Poi vorrei capire come poter salvare lo stato di un gioco e riprendere lo stesso punto quando avrò di nuovo tempo.
Grazie
Stefano
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Messaggio da principekento »

Ciao Stefano.

Freeplay significa che non devi inserire gettoni, cioè è come se ci fossero crediti infiniti dentro la macchina, ti basta premere start e giochi.

1:1 significa che per fare una partita è sufficiente 1 gettone, mentre 1:2 vuole dire che per fare una partita devi inserire 2 gettoni (veri o fittizi che siano, magari con la pressione di un tasto che simula virtualmente l'inserimento del gettone), ecc.

Per il discorso sui save point purtroppo non posso aiutarti anche per il fatto che salvare negli arcade va contro la mia etica di giocatore... già finire un gioco coi continue è poco gratificante a mio avviso (anche se ogni tanto ci casco, es. AVP), se poi si salva anche che gusto c'è!?
Avatar utente
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2021, 19:10
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Messaggio da StreetFighterII »

Ciao principekento,
grazie per avere risposto in modo esauriente al mio primo dubbio!
Per quanto riguarda il save point capisco il tuo punto di vista, ma tra impresa e studio ho poco tempo libero e difficilmente riesco a trovare una o due ore di fila per finire un gioco, e alcuni titoli vorrei terminarli. Spero che qualcuno risponda anche a questo secondo quesito.
Avatar utente
DanyIv
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/07/2022, 6:21
Città: Milano
Località: Milano

Re: PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Messaggio da DanyIv »

StreetFighterII ha scritto: 05/07/2023, 9:40 Ciao principekento,
grazie per avere risposto in modo esauriente al mio primo dubbio!
Per quanto riguarda il save point capisco il tuo punto di vista, ma tra impresa e studio ho poco tempo libero e difficilmente riesco a trovare una o due ore di fila per finire un gioco, e alcuni titoli vorrei terminarli. Spero che qualcuno risponda anche a questo secondo quesito.

Ciao!
Nelle impostazioni della Pandora's box dovresti avere l'opzione da attivare (non ricordo esattamente se è da attivare o meno).
Comunque tenendo premuto il tasto che hai associato alla "pausa" della pandora's box, puoi selezionare "save state".
Stessa cosa per caricare la partita, avvii il gioco, tasto "pausa" "load state", premi conferma e riparti da dove hai salvato.
Spero di averti aiutato.
Semplice può essere più difficile di complesso: devi lavorare sodo per rendere le cose semplici
Avatar utente
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2021, 19:10
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PandoraCX 2800: credit setting e possibilità di Save state

Messaggio da StreetFighterII »

Ciao DanyIv, purtroppo nel mio caso compare solo il messaggio "insert coin" , "exit" senza "save state". Sto "impazzendo" da diversi giorni senza trovare una soluzione. La mia pandora è esattamente quella di questo manuale https://www.arcadexpress.com/documentos ... Manual.pdf ma benchè menzioni il "save state" non si riesce proprio a fare in modo che questa funzione sia reperibile
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”