Pandora Box si-no?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da pucci »

Mr. Pumpkin ha scritto: 15/10/2022, 8:48 Allora io quello che so della dx, oltre a sapere che è l'unica pandora valida (ma non la più performante a livello emulativo) per la soluzione jamma 15khz, è che esce a una risoluzione fissa. Avevo letto 640x480, poi ho letto che può anche uscire ad una risoluzione più bassa (quella che hai detto tu).
se esce a 15Khz con una risoluzione di 640x480 è interlacciata e sinceramente non credo abbiano fatto questa scelta.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 729
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Non ne ho idea, non ho mai provato la dx. Spero di provarla un giorno, anche solo per conoscenza... ho capito che in questo mondo quanto più esperienza diretta puoi fare, meglio è. Spesso i pareri altrui sono anche molto soggettivi.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2645
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 86 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da biasini »

I pareri possono essere a che soggettivi (...e qui magari bisogna essere bravi a leggere fra le righe), ma i numeri non sono confutabili: se un determinato software (il gioco) è stato progettato per essere utilizzato con un certo output e programmato per funzionare ad una sola risoluzione e a due frequenze (h+v), tutto il resto è un compromesso votato all'easy & smart e se ne può magari anche parlare, ma convincere qualcuno che la terra è piatta perché piace immaginarla così, non determina alcun riferimento, ma solo un racconto di fantasia. Premesso questo, a mio parere se 100 individui fossero messi di fronte ad ogni tipologia di possibilità visiva partendo dall'originale/pixel perfect per arrivare a Pandora/LCD, l'indice di soggettività sarebbe prossimo allo zero.
La memoria può essere anche ingannata e forse pure a breve termine, ma l'occhio quando ha possibilità di avere un riscontro diretto, non mente con facilità.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 729
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Si chiaro, chiaro che ci sono delle oggettività. Mi riferivo ai feedback che liquidano una soluzione come pandora in 4 e 4 8 "no non va bene fa schifo", quando magari non è esattamente cosi. Non sarà il pixel perfect, ma se lavora come dicono alcuni, può anche bastare. Finchè non proverò con i miei occhi però rimarrò nel dubbio..
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da DigDug »

Come detto su digitalkey ce l'hanno, negozio italiano e accetta i resi.
Non ti resta che provare e darci un feedback.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 729
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Non conoscevo questo sito. Ho visto, la dx ce l'hanno solo jamma. Al momento non posso accedere al cabinato jamma, cercavo la versione Home edition per sostituire con la 6s, e le jamma edition hanno delle uscite sul retro disposte in modo diverso rispetto a quelle home. Per sostituire nello stick le due schede mi serve che sia home.
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da gibranx »

Ho appena su messenger convinto (spero..) un produttore cinese di Pandora, devo capire se è quella ufficiale (non è uno scherzo) a dire ai suoi programmatori di implementare maggiori risoluzioni su crt.
È stato difficile fargli capire che per switch delle risoluzioni non intendevo il pulsante sulla pandora, ma altro.
Alla fine mi ha detto che ne parlerà con i programmatori per vedere di far fare qualche modifica a tal proposito.

Insomma, se un giorno la pandora switcha in pixel perfect sapete da dove è partito l'input.
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da Pa0l0ne »

gibranx ha scritto:Ho appena su messenger convinto (spero..) un produttore cinese di Pandora, devo capire se è quella ufficiale (non è uno scherzo) a dire ai suoi programmatori di implementare maggiori risoluzioni su crt.
È stato difficile fargli capire che per switch delle risoluzioni non intendevo il pulsante sulla pandora, ma altro.
Alla fine mi ha detto che ne parlerà con i programmatori per vedere di far fare qualche modifica a tal proposito.

Insomma, se un giorno la pandora switcha in pixel perfect sapete da dove è partito l'input.
Eppure mi sembra che oggi non sia il primo aprile....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da gibranx »

Non farmi pubblicare gli screen della chat che non ho voglia...
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2645
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 86 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Pandora Box si-no?

Messaggio da biasini »

Come dire, @gibranx , speriamo che non facciano...orecchie da mercante! Scherzi a parte, se esistesse un approccio semiserio da parte degli sviluppatori, almeno alcuni, ci potrebbe stare maggior potenziale. Tutto sommato può dipendere anche da chi compra, che se parte con qualche minima pretesa in più, può smuovere certamente in positivo la questione. In fin dei conti si tratterebbe solo di realizzare due prodotti distinti, uno per i giocherelloni ad ogni costo in ogni dove ed uno ad uso esclusivo con CRT, alla fine per ottenere qualcosa di accettabile basterebbe andare ad esempio in direzione delle distro plug and play raspberryane o giù di lì, magari con possibiltà di aggiungere o togliere Rom, anzi...meglio senza e buonanotte.
Grazie per il tuo tentativo, incrociamo le dita a questo punto, anche se dal canto mio mi tengo strette le pressoché infinite possibilità che ancora oggi un vecchio PC da discarica può offrire (non ultimo, il fatto di recuperare un oggetto in disuso, che permette di risparmiare materie prime)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”