Restauro cabinet

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
pryann
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2022, 12:23
Città: Modena

Restauro cabinet

Messaggio da pryann »

Ciao a tutti,
ho un arcade degli anni 90 che ha qualche difetto estetico nel cabinet: niente di realmente grosso ma qualche graffio che espone il legno, qualche foro probabilmente dovuto a viti e degli spigoli un po' rovinati sotto alla modanatura.
Francamente il restauro di mobili in legno esce completamente dalle mie competenze: ho preso della pasta di legno per riempire i punti necessari ma sto aspettando ad usarla perché non so ancora come sistemare il colore in superficie.
L'art del cabinet è abbastanza semplice: nero lucido con alcune linee colorate che ne riprendono la forma, ciononostante vorrei mantenerla, mi piace sappia un po' di vissuto. Non è, perciò, mia intenzione riverniciarlo.
Avreste qualche consiglio da darmi per ottenere delle superfici nero lucido sopra alle zone che andrò a stuccare?
Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Restauro cabinet

Messaggio da Tox Nox Fox »

Fai qualche foto così vediamo i difetti
Io proverei a coprire con un nero lucido semplicemente con un pennarello o un pennello e del colore a bomboletta in un tappo,.ma dipende da quanto è grande la zona e da come vuoi restaurare il tutto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”