collegamento cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Togli la scheda ,taglia il pettine pre jamma ,conserva l'adattatore. Prendi un pettine nuovo jamma e risaldi incavi seguendo uno schema che trovi in rete jamma , aggiungi i pulsanti sulla plancia e ci metti una pandora . Una giornata di lavoro e hai finito
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Si,intendevo quello che hai scritto di risposta,ma vedo da altri utenti,che per utilizzare Pandora o altro,devi cambiare il pettine pre-jamma,allora segui i loro consigli e vedrai che risolvi.... Probabilmente nel mio caso,utilizzando delle pcb,funziona con tutte,e non avendo pandora o simili,non ho potuto verificare il loro funzionamento....Vinyl....
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

CONSOLEMAN ha scritto: 18/03/2022, 13:13 Togli la scheda ,taglia il pettine pre jamma ,conserva l'adattatore. Prendi un pettine nuovo jamma e risaldi incavi seguendo uno schema che trovi in rete jamma , aggiungi i pulsanti sulla plancia e ci metti una pandora . Una giornata di lavoro e hai finito
Questa è un alternativa alla sostituzione del cablaggio ma solo se è pratico con tutte quelle saldature... I connettori che trova in vendita sono per la maggior parte tutti con pin microscopici e lui ha fili belli doppi in quel cablaggio. Secondo me per uno senza esperienza meglio la sostituzione del cablaggio che ha già tutti i fili passati anche per i nuovi pulsanti. Ovviamente è un mio pensiero poi se uno si vuole cimentare in una modifica di questa ben venga.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

A mio parere conviene cambiare tutto il cablaggio oppure tester alla mano e adattarlo al raspy o pandora
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Quindi o compro solo il pettine e tengo buoni i fili originali o compro il pettine compreso di cablaggio..
Non è un problema con saldature e tester x verificare dove vanno i fili…ho una carrozzeria e faccio anche l’elettorato….
Con Pandora si possono togliere o mettere giochi a piacimento xche non voglio avere 2000 giochi che poi non sai più a cosa giocare…
Volendo ho già un raspberry già configurato con emulatori che usavo x giocare sulla tv
Avatar utente
Silarca
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2022, 14:37
Città: Catania
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Silarca »

Valuta.. Se sei capace puoi cambiare il solo pettine così ti tieni quel cablaggio di qualità sicuramente superiore a quelli moderni. Ma cerca un connettore buono e Non cinese che di norma ha i pin più lunghi oltre che di qualità superiore. Dovrai anche passarti cavi nuovi per i nuovi pulsanti lungo tutto il cablaggio.
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Ma volendo potrei anche lasciare il suo pettine originale e aggiungere collegandolo appena dietro i pin tramite i cavi un pettine jamma in modo di avere la doppia scelta logicamente collegando una scheda x volta ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

volendo sì
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Djpex
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/08/2016, 12:40
Città: Pianico

Re: collegamento cabinato

Messaggio da Djpex »

Mentre x Pandora cosa mi dite si possono eliminare e aggiungere a piacimento i giochi? O avendo già un raspberry cercare una Jammapi e usare quello?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”