Dispositivi per emulazione GameCube e PS2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 886
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 106 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Dispositivi per emulazione GameCube e PS2

Messaggio da Rockman84 »

Grazie per le info😀 ho ordinato la super console x versione Pro... Per le prime impressioni ci risentiamo a marzo 😅😅
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 886
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 106 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Dispositivi per emulazione GameCube e PS2

Messaggio da Rockman84 »

Buonasera a tutti!

Come promesso, rieccomi per le prime impressioni a caldo sulla consolina (arrivata dalla Cina con una decina di giorni di anticipo sui tempi previsti).

Dunque, ho acquistato su Amazon la versione "Pro" che, alla fine, e' praticamenete identica alla versione "liscia" se non per un processore un filino più veloce e per la dotazione di un telecomando per far funzionare il dispositivo come TV Box Android... per me totalmente inutile dato che non utilizzerò mai il dispositivo per tale scopo.

In breve:

I PRO:
- Più di 40.000 titoli e la possibilità di aggiungerne altri
- Con tutto sommato pochi sforzi è possibile personalizzare tantissimo l'interfaccia, i menù di Emuelec ed ovviamenete le opzioni relative ai singoli emulatori tramite Retroarch.
- Ingombro minimo (la console è 10 cm X 10 cm)
- Rapidità e comodità d'uso impareggiabili
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Possibilità di utilizzare il dispositivo con lightgun, volanti ed altre periferiche esterne "meno convenzionali".
- Per i più smanettoni, il Tubo è pieno di tutorial più o meno semplici da seguire per poter personalizzare e sfruttare ancora di più la console.

I CONTRO:
- Joypad wireless in dotazione non eccelsi (ma chiaramente si possono sostituire con altri di maggior qualità)
- La console tende a surriscaldarsi forse un pò troppo dopo sessioni di gioco medio-lunghe (date le dimensioni ridotte, non è presente alcuna ventola di raffreddamento)
- Fatica con certi titoli delle console più "prestanti" come Dreamcast, PSP e Nintendo 64 ma... dato il prezzo e l'harware in dotazione sarebbe ingiusto pretendere il contrario, imho.

CONCLUSIONI:

Sicuramente questa console farà storcere il naso ai puristi (come del resto tutti i dispositivi pari genere), ma io ritengo che valga la pena di acquistare questa Super Console X per l'innegabile qualità dell'emulazione, per il numero di sistemi supportati e per l'estrema facilità con la quale si può avere gran parte della storia dei videogiochi nello spazio di un posacenere. Insomma...poca spesa, tanta resa.

Detto questo, mi fermo: perdonate la lungaggine ma avevo piacere di dire la mia <-thumbup->

Una buona serata!!!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Dispositivi per emulazione GameCube e PS2

Messaggio da CONSOLEMAN »

Grazie posta pure se vuoi qualche foto commemorativa, puoi anche aprire un post specifico dove fai la tua recensione più approfondita
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”