Raspberry 3 o 4? Quale migliore per una plancia arcade?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Raspberry 3 o 4? Quale migliore per una plancia arcade?

Messaggio da misterx76 »

Gothrek ha scritto: 01/12/2020, 17:34 la prima aiutami a capire meglio
Recalbox credo abbia delle opzioni di default che mi mostravano i giochi nell'AR corretto, mentre con Batocera no, se lascio tutto in automatico, ad esempio, circus charlie me lo lancia in 4:3 non so il perché
Gothrek ha scritto: 01/12/2020, 17:34 la seconda è impossibile, non è tanto recalbox, è linux, le aprtizioni linux non vengono viste da windows (se non con complicati programmi che non auguro di usare neanche ai miei peggiori nemici).
Non so perchè metti la sd nel pc, visto che puoi accedere alle rom da una qualsiasi dir di windows digitanto \\iprasp\share\
Beh non è impossibile, tanto è vero che lo facevo. Inserivo la micro sd nel pc e mi mostrava anche la cartella Share con relativo contenuto. Al momento non ho una sd con Recalbox per testare, ma se tu ce l'hai ( con tanto di rom inserite)prova a fare un tentativo. Il motivo del perché lo facevo è che collegando direttamente la sd al pc la velocità di trasferimento è molto più elevata.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Raspberry 3 o 4? Quale migliore per una plancia arcade?

Messaggio da Gothrek »

@misterx76
confermo quanto dici, su w10 lo vede.

continuo a preferire trasferirli in rete senza togli e metti di sd ma effettivamente ora è possibile anche copiarli dalla scheda, oltre che dalla rete lan/wifi e dalla parte web di recalbox attraverso il browser
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Raspberry 3 o 4? Quale migliore per una plancia arcade?

Messaggio da cybermat »

Ormai è tempo di passare al pi4, l'unico motivo per rimanere sul pi3 ad oggi era l'uscita in 240p tramite gpio perché c'erano tutta una serie di cose su Pi4 non funzionanti a riguardo, piano piano le stanno abbattendo tutte e dunque ha poco senso farsi una plancia / cabinato / quello che vuoi con un pi3
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Raspberry 3 o 4? Quale migliore per una plancia arcade?

Messaggio da misterx76 »

Gothrek ha scritto: 02/12/2020, 8:39 @misterx76
confermo quanto dici, su w10 lo vede.

continuo a preferire trasferirli in rete senza togli e metti di sd ma effettivamente ora è possibile anche copiarli dalla scheda, oltre che dalla rete lan/wifi e dalla parte web di recalbox attraverso il browser
Diciamo che per l'ordinario anche io mi affido alla rete wifi per il trasferimento, spesso uso filezilla che ha meno problemi della shell di windows ma per le nuove installazioni, quando devi spostare decine di giga di roms il poter leggere la scheda direttamente da windows ha i suo vantaggi. Spero implementino questa possibilità anche in Batocera.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”