Guida passo passo configurazione J-pac

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da ilario »

Ciao, sto cercando di capire come far funzionare la mia scheda J-pac (dubito che sia difettosa), ma non ho ben chiaro come va configurata per il collegamento base tra pc e cabinato.
Il mio è un cabinato a cui manca il monitor originale e che sto cercando di sostituire con un monitor TV CRT tramite presa scart, per il resto funziona tutto.
Quindi volendo collegare il pc, quali sono i passi da seguire per installare la J-pac? Mi spiego meglio...i vari collegamenti lato pc sono semplici, non collego l'entrata VGA perchè non ho il monitor al cabinato, ma vorrei testare la plancia e i pulsanti start e coin con la scheda J-Pac per vedere se funziona la scheda o se mi sfugge qualcosa nella configurazione iniziale.

Grazie a tutti.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11778
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da Tox Nox Fox »

È vista come una tastiera per cui la colleghi senza usare la vga visto che vai su al tv con un vga-scart
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da ilario »

Purtroppo è questo il problema che non viene vista, ho provato a collegare tutto tranne la VGA ovviamente! Ma non da segni di vita, anzi mi blocca anche il mouse del pc.
Ho letto che bisognerebbe togliere tutte le basse tensioni dal cabinato, inoltre il verso del pettine Jamma anche se giusto non fa accendere il led SELF TEST della J-Pac mentre cambiando il verso di inserimento si accende il led fisso SELF TEST.
Secondo me è la J-Pac ad essere difettosa ma volevo sentire i vostri pareri se avete avuto questi problemi e come avete installato la prima volta la scheda.

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11778
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se inverti il verso del pettine con la corrente dell'alimentatore del cab al 99% la bruci
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da ilario »

E' possibile che abbia una versione protetta da inversioni accidentali? Se la collego solo lato PC senza collegare il pettine Jamma, dovrei vederla come tastiera se funziona correttamente? Mi sembra di ricordare che l'ho acquistata usata, quindi non sono sicuro del suo funzionamento e di come dovrebbe comportarsi se fosse tutto regolare.
Per questo chiedo a voi esperti che avete sicuramente provato e testato la scheda, di come vada configurata quando la tiri fuori dal suo imballo nuovo di zecca!

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11778
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da Tox Nox Fox »

Una volta collegata la vede come tastiera USB
Aprendo un notepad e premendo i tasti ed il joystick deve vedere che scrive
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da ilario »

No, io ho una versione con ps/2 se riesco posto una foto, acquistato nel 2013 e se non ricordo male era usata <-think-> , quindi ormai penso che sia da buttare anche se i led sembravano dare qualche speranza. Poi come dicevo il pc non risponde ai comandi il puntatore del mouse rimane puntato fisso anche riavviando il problema rimane, scollegando la scheda j-pac torna a funzionare.
Ormai dopo vari tentativi e dopo aver trovato le soluzioni agli altri problemi video, credo che comprerò la Jammasd nuova!!! :-D
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11778
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Guida passo passo configurazione J-pac

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esatto.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”