Audio da jamma a scart tv

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Audio da jamma a scart tv

Messaggio da ilario »

Ciao, sto cercando di collegare un monitor TV CRT al mio cabinato dal pettine Jamma alla presa scart. In rete ho trovato diverse soluzioni tra cui anche la possibilità di autocostruirsi il cavo, ho trovato un cavo già completo da acquistare che fornisce il collegamento del segnale RGBS e tensione +5 e +12V alla presa scart

Immagine

L'idea che ho avuto è quella di poter sfruttare le casse integrate del televisore per avere un opzione in più in caso di danneggiamento visto l'età del cabinato del suo speaker originale, quindi ho chiesto se era possibile fabbricare un cavo come quello dell'immagine ma con l'aggiunta di 2 fili per il collegamento audio jamma (Speaker+ Speaker-), mi hanno risposto che non è possibile perchè potrebbe bruciarsi il connettore scart o peggio ancora il monitor, dato che l'audio del cabinato esce amplificato mentre quello scart no.
Cosa ne pensate? Avete altre idee alternative!?

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Audio da jamma a scart tv

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scusa: usi un pc o schede jamma ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Audio da jamma a scart tv

Messaggio da ilario »

Entrambi, cioè prima vorrei assicurarmi che il cabinato funzioni a dovere! ma devo sempre e comunque collegare il monitor tv CRT che ha la presa scart, una volta riuscito a far partire il video con la scheda jamma, il passo successivo è quello di configurare il pc e collegarlo al pettine jamma.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Audio da jamma a scart tv

Messaggio da Tox Nox Fox »

Beh intanto puoi usare il cavo senza implementare l'audio
Io ho messo un miniampli preso su amazon o ebay per l'audio così lo regolo dal trimmer che mi sono messo dentro la gettoniera
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”