From raspberry to pc!

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

From raspberry to pc!

Messaggio da _Gioacchino_ »

Ciao ragazzi, come scritto nel titolo vorrei passare dal retropie + Raspberry a un sistema più potente come un PC, solo che nonnho idea di quanto si possa spendere.
Oltre al fatto di cercare pc ricondizionati e/o usati su subito.it et similia, mi piacerebbe partire da zero dato che non ho mai assemblato un PC.

Ora vi copio e incollo tutta una serie di componenti in modo da tale da capire se è giusta o troppo poco potente.

Il mio obiettivo è di riuscire ad emulare in modo stabile e fluido:
Mame
Dreamcast
Naomi
Atomiswave
Sega model
Sega model 2
Sega model 3

----------

Processore : i5 da 2.9 GHz Intel Core i5-9400F processore 2,9 GHz ... CDbCQJJ6E9

Scheda madre : compatibile con i5 Gigabyte GA-H110M-S2H Scheda Madre Micr ... CDbR5VYV4H

Ram : 8 gb HyperX FURY HX424C15FB2/8 DDR4 8 GB, 24 ... CDbGGTVZZH

Scheda video : ati da almeno 4gb (da prendere in considerazione la roba per i 15 hrz) Sapphire 11268-01-20G Radeon RX 550 Sch ... CDbJ308WP0

Alimentatore : Tacens Anima APII600 - Alimentatore per ... CDb8DR50F6

Hard disk : recuperato da un asus all-in-one morto


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: From raspberry to pc!

Messaggio da misterx76 »

Quei componenti sono più che sufficienti, almeno per quanto riguarda MAME e Dreamcast. Non conosco gli altri emulatori.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”