costruzione cabinato mame facile

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da principekento »

sry doppio
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

principekento ha scritto: 27/07/2019, 23:46 Metti una foto della tua plancia per capire come sono messi i tasti e dove!
Ma oltre ai 3 tasti per player, START1 e START2 li avrai spero?
In tal caso la soluzione migliore sarebbe impostare come tasto SHIFT il pulsante START1 (o P1), cosicche' quando lo tieni premuto in combinazione con un altro tasto (anche le leve x capirci) esso ne attivera' la funzionesecondaria!
In pratica grazie al tasto shift i pulsanti del uo cab raddìoppieranno ;)
Ciao,
La plancia è composta da due player e tre tasti l uno disposti a triangolo per intenderci più altri due tasti sotto, uno per p1 e l altro per p2. In totale due joystick e 8 tasti.
Che intendi per usare il tasto shift? Dovrei usare la tastiera del pc?
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

Inoltre pensavo di aver finito e invece feel sta dando i numeri..
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

Magari scrivo nella sezione feel apposita sentiamo che dicono
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da principekento »

Frank78 ha scritto: 28/07/2019, 16:34
principekento ha scritto: 27/07/2019, 23:46 Metti una foto della tua plancia per capire come sono messi i tasti e dove!
Ma oltre ai 3 tasti per player, START1 e START2 li avrai spero?
In tal caso la soluzione migliore sarebbe impostare come tasto SHIFT il pulsante START1 (o P1), cosicche' quando lo tieni premuto in combinazione con un altro tasto (anche le leve x capirci) esso ne attivera' la funzionesecondaria!
In pratica grazie al tasto shift i pulsanti del uo cab raddìoppieranno ;)
Ciao,
La plancia è composta da due player e tre tasti l uno disposti a triangolo per intenderci più altri due tasti sotto, uno per p1 e l altro per p2. In totale due joystick e 8 tasti.
Che intendi per usare il tasto shift? Dovrei usare la tastiera del pc?
Tu grazie alla scheda che collega il Pc ai tuoi pulsanti, potrai dare a un tasto a tua scelta la funzione di SHIFT ma non farti ingannare da qs nome perche' non c'entra nulla col relativo tasto "Shift" della tastiera!!

In pratica tu entri nel programmino della tua scheda e poi assegni la funzione SHIFT a UN PULSANTE DEL CAB A TUA SCELTA (ti consiglio P1): questa operazione ti permettera' di poter assegnare a tutti gli altri pulsanti e leve del tuo cab una funzione secondaria che si attivera' ogni volta che terrai premuto P1!!!

Quindi, normalmente i pulsanti del tuo cab avranno le funzioni classiche MA, se terrai premuto P1 e premerai un pulsante del cab, esso come per magia avra' una funzione diversa dal solito (a patto ovviamente che tu gliela abbia asssegnata).

Ad esempio:
- potrai assegnare alla leva in basso del joystick 1 la P della tastiera x cui ogni volta che premerai P1+Joystick 1 giu' si attivera' la Pausa,
- oppure potrai assegnare alla leva in alto del joystick 1 l' F3 della tastiera x cui ogni volta che premerai P1+Joystick 1 su si attivera' il Reset,

e cosi' via <-preved->
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

Ah ok. Fantastico allora. Ma tutte le schede prevedono questa impostazione? Io ho preso delle zero delay usb.
Posso chiederti un ultima cosa che esula ma che mi tornerebbe molto utile? Sai per caso se dal mame posso impostare (uscendo dal programma) il contestuale spegnimento del pc come avviene quando col tasto esc si esce dal frontend feel?
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da principekento »

Frank78 ha scritto: 30/07/2019, 0:44 Ah ok. Fantastico allora. Ma tutte le schede prevedono questa impostazione? Io ho preso delle zero delay usb.
Beh le schede piu' note come Smartasd e I-Pac2 ce l'hanno, la tua non la conosco ma presumo di si. Guardati qualche guida sull'impostazione dei tasti :wink:
Frank78 ha scritto: 30/07/2019, 0:44 Posso chiederti un ultima cosa che esula ma che mi tornerebbe molto utile? Sai per caso se dal mame posso impostare (uscendo dal programma) il contestuale spegnimento del pc come avviene quando col tasto esc si esce dal frontend feel?
Non capisco perche' tu voglia fare una cosa del genere, da quanto ne so il mame non e' utilizzabile direttamente con i tasti del cab e per questo si usa sempre un frontend... comunque sia, e' possibile associare lo spegnimento del pc all'uscita di un programma usando degli appositi applicativi, ad esempio potresti crearti un apposito script BATCH oppure usare AUTOIT: questo in particolare ti permette di fare davvero di tutto ma, come l'altro che ti ho nominato, e' abbastanza intricatello e laborioso, a meno che tu non conosca qualcuno che sa usarlo bene e che ti possa creare al volo la funzione che cerchi <-ciao->
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

Allora, buon pomeriggio ragazzi, alla fine ho scelto di usare il frontend Atomic fe. Ho poi collegato i vari pulsanti su due schede encoder zero delay (una per ogni player) ed ho collegato queste tramite usb sul pc. Adesso il passo finale e più importante, ovvero come posso configurare i tasti del cabinato da usare sia su mame che su frontend?
Ho bisogno di qualche software o si fa manualmente e sopratutto come
Grazie mille
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da Frank78 »

Ah dimenticavo, ho premuto alt per entrare nelle impostazioni generali dei giochi ma intanto non capisco se basta configurare solo sopra sotto destra e sinistra per avere anche le rispettive diagonali con il joystick e poi come come configurare i tasti del frontend
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: costruzione cabinato mame facile

Messaggio da principekento »

Non lo conosco qs frontend, non posso aiutarti e temo che pochisssssssimi al mondo possano farlo, sempre se leggono qua <-on_cry->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”