Problema cassa destra cab Naomi

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia

Problema cassa destra cab Naomi

Messaggio da burianico »

Ciao a tutti. Ho questo problema sul mio cab Naomi con pc in firma. In pratica quando gioco (Mame su Maximus Arcade) a volte la cassa destra smette di funzionare senza un motivo particolare. Lo fa random. Una volta rientrato su Windows (Windows 10) vado nel pannello di controllo Realtek, faccio due o tre test sulla cassa e riprende a funzionare correttamente. Ho verificato le connessioni e le saldature ed è tutto a posto. Cosa potrebbe essere secondo voi? Problema di drivers? Problema del Mame? Grazie mille per l'aiuto.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia

Re: Problema cassa destra cab Naomi

Messaggio da burianico »

Per ora pare che abbia risolto spostando il jack audio dal connettore verde (uscita stereo principale altoparlanti frontali) a quello azzurro (entrata analogica dispositivo digitale o analogico tramite RCA/jack). Possibile sia davvero quello?
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Haggar
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 19:23
Città: Brianza

Re: Problema cassa destra cab Naomi

Messaggio da Haggar »

può darsi benissimo. a volte i minijack, maschio o femmina sono difettosi, e basta nulla per generare dei falsi contatti. opera come quando non funziona la lampadina della moto. parti da quest'ultima ( nel tuo caso dal woofer) e procedi a ritroso, fino alla batteria ( nel tuo caso la scheda audio). se il problema è a livello del jack, e il cabinato è " fisso" , puoi sadarlo e amen
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia

Re: Problema cassa destra cab Naomi

Messaggio da burianico »

Haggar ha scritto: 30/04/2018, 9:17 può darsi benissimo. a volte i minijack, maschio o femmina sono difettosi, e basta nulla per generare dei falsi contatti. opera come quando non funziona la lampadina della moto. parti da quest'ultima ( nel tuo caso dal woofer) e procedi a ritroso, fino alla batteria ( nel tuo caso la scheda audio). se il problema è a livello del jack, e il cabinato è " fisso" , puoi sadarlo e amen
Sai alla fine come ho risolto? Cambiando i vecchi cavi con dei cavi di ottima qualità. Da allora audio perfetto.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Haggar
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 19:23
Città: Brianza

Re: Problema cassa destra cab Naomi

Messaggio da Haggar »

Perfetto, grande!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”