Cavo di corrente per alimentatore arcade

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Cavo di corrente per alimentatore arcade

Messaggio da Valken »

Ciao a tutti,

devo "sacrificare" un cavo della corrente per attaccarlo ad un alimentatore arcade (comprato per alimentare una MVS 4 slot con supergun che con l'ATX del computer fa un po' i capricci). A casa ho un mucchio di cavi con spina europea tipo c (a due poli), ma l'alimentatore -naturalmente- ha anche l'attacco per la "terra". Peccato che tra le mie scorte i cavi a tre poli (con spina italiana o shucko) scarseggino.
Cosa dite, va bene anche un cavo con spina europea senza terra o è meglio che me ne procuri uno con spina a tre poli?

Riporto di seguito l'immagine dell'alimentatore (che non mi pare abbia nulla di particolare).

Immagine

Fatemi sapere. Grazie
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cavo di corrente per alimentatore arcade

Messaggio da Lomba77 »

Funziona lo stesso ma tieni presente che il conduttore di terra oltre a essere una sicurezza a livello elettrico facendo intervenire salvavita e via dicendo... fa anche la funzione di equipotenzialità ovvero permette di scaricare sul conduttore di terra le correnti parassite e/o elettrostatiche.
Personalmente meglio connetterlo.
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cavo di corrente per alimentatore arcade

Messaggio da Valken »

Grazie,
era proprio quello che volevo sapere.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”