Collegamento Jamma Pandora Box 4s

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
pecoraro.luka
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/10/2017, 9:55
Città: SCANDIANO

Collegamento Jamma Pandora Box 4s

Messaggio da pecoraro.luka »

Buongiorno a tutti,
Ho finalmente ricevuto la Pandora con tutto il necessario per collegarla.

Guardando lo schema dei collegamenti mi viene qualche domanda.
Premesso che ho cercato anche su Google, ho visto che non tutti i collegamenti sono uguali infatti alcuni differiscono da quelli che ho io a manuale.

Per l'appunto sul manuale che ho io, vedo che manca il collegamento -5V. Significa che non lo devo collegare?
Vedo poi anche che ci sono i 4 pin del video, ma io vorrei utilizzare l'uscita VGA della scheda, posso quindi non collegarli tranquillamente?

Poi poi collegare solo 3 o 4 pulsanti per giocatore invece che 6, non ci sono problemi vero? Riesco a giocare a tutti i giochi vero?

Scusate le domande stupide, me ne rendo conto da solo ma non vorrei bruciare la scheda.
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Collegamento Jamma Pandora Box 4s

Messaggio da Lomba77 »

Ciao, -5V non collegato (pin E-5), usa VGA tranquillamente, per i pulsanti alcuni giochi richiedono 6 tasti ma funziona lo stesso. Un dettaglio importante i pin e-27 sul pettine jamma standard sono a massa su pandora sono il sesto pulsante quindi se sono a massa vanno scollegati.
pecoraro.luka
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/10/2017, 9:55
Città: SCANDIANO

Re: Collegamento Jamma Pandora Box 4s

Messaggio da pecoraro.luka »

Ok grazie, ora devo capire come collegare gli interruttori dei tasti e a che filo collegare la lucina che li illumina...
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Collegamento Jamma Pandora Box 4s

Messaggio da Lomba77 »

Per i tasti masse in comune e un filo al rispettivo pin del pettine jamma, per l'illuminazione se posso darti un consiglio la fai con un alimentatore a parte e magari gli metti un interruttore perchè a lungo andare danno fastidio (opinione personale!)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”