scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da genius77 »

Non ho modo in questo periodo purtroppo di accendere il cabinato e controllare.
Quando l'avevo configurato non ricordo però di aver avuto alcun tipo di problema con le risoluzioni basse
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da Dexther »

ti confermo che con la mia hd 6000 2gb tutto ok con crt emudrive 2.0 e uno spettacolo !
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da lusso »

genius77 ha scritto: 04/10/2017, 21:23 Non ho modo in questo periodo purtroppo di accendere il cabinato e controllare.
Quando l'avevo configurato non ricordo però di aver avuto alcun tipo di problema con le risoluzioni basse
Dexther ha scritto: 05/10/2017, 1:29 ti confermo che con la mia hd 6000 2gb tutto ok con crt emudrive 2.0 e uno spettacolo !
ottimo,a questo punto sarebbe utile raccogliere le testimonianze sulle schede "nuove" funzionanti a 15khz su un post a parte...
per curiosità,ha ancora senso "scheda video permettendo" puntare a xp e non a win 7 per l'emulazione a 15khz?
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da genius77 »


per curiosità,ha ancora senso "scheda video permettendo" puntare a xp e non a win 7 per l'emulazione a 15khz?
a mio parere no ma dipende cosa vuoi emulare

win7 risolve problemi in ambito di:
-ram
-directx

per la ram se monti piu' di 2 gb e' vero che c'e' XP a 64bit ma quando l'avevo provato avevo riscontrato piccoli problemi su altri software e utility
per le directx se vuoi usare emulatori un po' piu' esigenti (penso al Demul v0.7) o vuoi installare qualche gioco Windows che richiede directx aggiornate non ci sono alternative

Se intendi emulare fino al mame (non 3d) o le console 16 bit, allora XP e' ancora la scelta migliore, ma a quel punto ti bastano schede video molto piu' vecchie
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da lusso »

al momento per emulare ho xp64 bit e lo trovo eccellente,nessun problema se non per l'impossibilità di usare gli emu che richiedono win 7 o le dx10,sto creando un nuovo pc un pò più potente col quale vorrei poter fare tutto,al massimo multiboot con xp e 7 in moo da dismettere il vecchio picchio...mi interressa sapere se la fedeltà e la disponibilità di risoluzioni è uguale a xp o ci sono magagne varie
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da genius77 »

con windows7 bisogna usare il sistema delle super resolution (analogo alle Magic resolution che gli Emudriver installano su XP).

A parte qualche passaggio piu' macchinoso in fase di installazione, non ho riscontrato problemi di nessun genere

Dopo che riesci a settare tutto a mio avviso ti puoi risparmiare il multiboot con xp

Probabilmente lo conosci gia', ma ti linko la guida sull'installazione dei driver e risoluzioni sul forum di Calamity (in generale poi se te lo spulci tutto sono presenti ulteriori guide/ trick)

http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=301
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: scheda video serie hd6000 e hd7000 con crtemudriver o soft15khz

Messaggio da lusso »

genius77 ha scritto: 05/10/2017, 10:44 con windows7 bisogna usare il sistema delle super resolution (analogo alle Magic resolution che gli Emudriver installano su XP).

A parte qualche passaggio piu' macchinoso in fase di installazione, non ho riscontrato problemi di nessun genere

Dopo che riesci a settare tutto a mio avviso ti puoi risparmiare il multiboot con xp

Probabilmente lo conosci gia', ma ti linko la guida sull'installazione dei driver e risoluzioni sul forum di Calamity (in generale poi se te lo spulci tutto sono presenti ulteriori guide/ trick)

http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=301
non ero mai andato a quella pagina, adesso è fra i preferiti,serivrà in futuro :-D
all'apparenza la procedura è una sciocchezza,le risoluzioni nello screenshot sembrano poche è un pò anomale,anche se probabilmente va omesso lo 0 finale,ma probabilmente ci sono tutte,adesso manca solo il pc <-rotfl->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”