AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

Salve a tutti!

Qualche mese fa acquistai delle schede Neo-Geo MVS a quattro slot non funzionanti con l'intento di riparale. Ci sono riuscito ma mi sono imbattuto in un problema (probabilemente semplice visto che è la mia prima esperienza con il mondo arcade e sono un nabbo...) che non riesco a risolvere: una volta accesa la scheda mi trovo nel "test mode" e la prima schermata è la griglia bianca su sfondo nero, ma anche dopo aver passato tutti i setting, i test I/O e compagnia bella, non sono riuscito ad entrare in modalità gioco! Anche inserendo una cartuccia in uno qualsiasi degli slot non provoca nessun effetto! Come si può entrare in modalità gioco? ci sono da mettere gli switch in una posizione particolare? (ora sono tutti alzati)

Grazie in anticipo! :)

P.S. Spero di aver fatto un post come si deve nel posto giusto, visto che è la prima volta in vita mia che uso un forum di qualsivoglia genere. Se ho sbagliato qulacosa ditemelo pure!
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da Lomba77 »

Ciao, gli switch sono 1=on 0 =off. Degli 8 switch i numeri 1/2/7/8 normalmente devono essere a 0. Nel dettaglio Switch n°1 Set game/test mode. Switch n°2 numero gettoni 2/4. Switch n°4/5 system link numero di cabinet 1/2/3/4. Switch n°6 sistem link attivo/non attivo Switch n°7 free play. Switch n°8 frezze display mode.
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

Niente da fare, rimane ancora in test mode. ho provato a settare gli switch in tutti i modi possibli ma non è cambiato nulla :(
Come estremo ho anche provato a scambiare il chip del BIOS con quello si un'altra scheda, ma fa sempre la stessa cosa!
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da soyl »

Sono sicuramente interrotte alcune piste che vanno alla scheda sovrastante. Una tipica causa è la batteria in perdita che corrode le piste circostanti.
intrinsically safe
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da CONSOLEMAN »

Foto ? Della scheda smontata?
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

Si in effetti la batteria ha rovinato delle tracce, ma visto che si accendeva e entrava in test credevo non avesse fatto troppi danni. a quanto pare mi sbagliavo!

Ecco le foto della scheda (quella inferiore, quella superiore non pare danneggiata in nessun modo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da soyl »

Ho ritrovato un mio vecchio post con i collegamenti fra le piste di ogni connettore della scheda e i componenti sulla scheda stessa. Verifica prima di tutto quelli del CN10:

http://www.neo-geo.com/forums/showthrea ... h-problem)
intrinsically safe
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

soyl ha scritto: 29/09/2017, 13:43 Ho ritrovato un mio vecchio post con i collegamenti fra le piste di ogni connettore della scheda e i componenti sulla scheda stessa. Verifica prima di tutto quelli del CN10:

http://www.neo-geo.com/forums/showthrea ... h-problem)
Grazie mille! stavo gia testando con il multmetro le traccie, e questo mi sarà di sicuro di aiuto! :-D
Ora provo a testare tutto, vediamo che viene fuori!
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

Ok, ho rifatto le traccie passando dei fili dal CN10 ai vari chip ed è migliorato! Ora la scheda sente i giochi, ma il video è molto glitchato. I connettori segnati con "PRO-C0" vanno collegati a qualcosa?

P.S. appena posso mando foto del video glitchato
dado2095
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2017, 17:00
Città: Parma

Re: AIUTO Neo-Geo MVS 4 Slot (MV-4F)

Messaggio da dado2095 »

Ecco le foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”