Alimentazione urgente

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

mozzuking ha scritto: 25/03/2017, 19:42 E li devo collegare insieme 1 in AC e l'altro in AC 2 giusto?
Ma cime faccio a dirti si e bruci tutto o no se non si capisce quello che vuoi sapere, non funziona in questo modo, quello che chiedi deve essere collegato al discorso della domanda altrimenti non ha risposta se non buttata la.
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da Luigi 72 »

i due viola che io credevo neri se non erro sono in direzione sul vecchio alimentatore alla scritta 6,3 poi il fatto che accendi il mobile e il led si accende e subito dopo si spegne non è una cosa buona prova ad accendere senza la scheda collegata e vedi cosa succede i fili secondo me li hai collegati nel modo giusto poi magari fa una foto della elettronica per capire se funziona a 220 volt o a 128 se accendendo il mobile il led resta acceso in modo stabile riprova a mettere la scheda facendo attenzione che i piedini della scheda combacino col jamma e accendi di nuovo
mozzuking
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2017, 15:32
Città: messina

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da mozzuking »

I 2 viola nell'alimentatore vecchio erano 128V e penso che si devono collegare da qualche parte se prima c'erano
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

non concluderete nulla andando avanti in questo modo, o meglio una cosa farete, bruciare la scheda gioco.

Se dai retta a me chiudi la discussione diventata tutta impasticciata e inconcludente.

Aprine altra iniziando mettendo la foto della tua scheda gioco con ben specificato il suo connettore i relativi collegamenti in cui si vedano chiaramente sia le tensioni che chiede e i comandi.

Poi foto alimentatore vecchio e nuovo, questi li avevi già messi, soltanto con queste informazioni potrai capire se l'alimentatore nuovo è giusto oppure no e vedere poi come fare i collegamenti.

Solo in questo modo concludi positivamente.
mozzuking
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2017, 15:32
Città: messina

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da mozzuking »

Perchè scusami? Che apro a fare in altra discussione per spiegare tutto da capo penso che ormai il gioco è fatto si deve solo capire il problema
mozzuking
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2017, 15:32
Città: messina

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da mozzuking »

Una domanda il problema può essere che sia il rosso e marrone che l'azzurro è il bianco non devono toccare fra di loro. O non cambia nulla?
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Allora non ci capiamo, qua non è tirare a indovinare, per sapere dove attaccare i fili devi fare le foto dei due alimentatori e del connettore scheda gioco con scritto sopra cosa fanno i vari pin del connettore, senza queste cose bruci tutto e visto te l'ho chiesto in ogni mio intervento ma non lo fai, significa non ti interessa seguire questo metodo che è l'unico giusto.

Credo il tuoi gioco non riuscirai a farlo funzionare vedendo quanto hai fatto fino ora.
mozzuking
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2017, 15:32
Città: messina

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da mozzuking »

Veramente ho pubblicato 2 foto dell'attacco jamma l'alimentatore vecchio e nuov con i connettori e attacchi collegati scollegati e spillati
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da rufus »

mi viene da pensare che forse hai un problema altrove che magari ha fatto saltare il primo alimentatore.
Hai un monitor a tubo immagino, quello si dovrebbe accendere anche senza l'alimentatore collegato.
Lo senti accendersi?
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Alimentazione urgente

Messaggio da Luigi 72 »

dalle tue foto in corrispondenza del vecchio alimentatore e il connettore bianco sui piedini che emettevano la 128 volt non c'era collegato nessun filo mentre davanti sullo stampato ci sta scritto 6,3 proprio dove escono i due fili viola che come ho detto in precedenza sono la corrente per le luci della gettoniera quindi se in corrispondenza della 128 volt non ci sta nulla si deduce che hai un monitor che funziona a 220 volt anche se ti avevo chiesto di fare una foto per controllare !!! poi io mi preoccuperei più del fatto che appena accendi subito si spegne il led sull'alimentatore prove che penso non hai fatto là dobbiamo lavorare per vedere se hai un corto sul mobile oppure sia guasto pure il nuovo alimentatore
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”