collegare ps3 a cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

collegare ps3 a cabinato

Messaggio da alita.jean »

ciao, sono nuovo del forum spero di scrivere nella sezione giusta (se così non fosse chiedo pazienza ai moderatori) ho acquistato da circa 6 mesi un cabinato con istallato un pandora's box.
mi trovo abbastanza bene e per mio figlio basta e avanza.
ora leggendo qui e la sui vari siti mi son deciso ad installare su un pc hyperspin e collegarlo al cabinato.
prima o poi aprirò un post coi vari problemi che incontererò :on_cry: <-help-> :-D
ora ho una domanda teorica prima di comprare una scheda pc to jamma
se volessi attaccare anche una ps3 che ho in cantina a prender polvere c'è una scheda adatta a tale scopo?
non riesco a trovare informazione valide su internet e tanto meno su arcadeitalia.
ho trovato un ragazzo che vendeva una scheda che serviva a collegare la ps2 ma non era sicuro funzionasse pure su ps3 (e gli attachi dei pad sono di certo diversi quindi andrebbero di certo modificati)
ho anche chiesto (tramite ebay) se la jammaASD funziona su ps3 ma il ragazzo che la vendeva non l'aveva mai provata su una consolle.
quialcuno sa aiutarmi?
grazie jean
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da alita.jean »

perfetto quello che cercavo.
mai comprato da ali anche se ne ho sentito tanto parlare.....
ma secondo te funziona pure come connettore con il pc?
in modo da comprare solo una scheda jamma o e sempre meglio prendere pure la jammaASD?
grazie per la pronta risposta
jean
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

guarda sinceramente credo che per il pc ti convenga sempre una jamma asd ecc. se compri su alì valgono le stesse regole di buon senso ecc che trovi su ebay, venditori con fed positivi, protezione per gli aqcuisti se paghi con metodi sicuri ecc
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da alita.jean »

ciao ho guardato sul aliexpress effettivamente ci sono varie soluzioni anche sui 50 euro spedite.
chiedo consulenza a chi ne sa di più ...
collegando questa scheda posso usare i joystick e i pulsanti del cabinato giusto?
da quello che ho capito io serve per mettere un timer sulle partite(che a me non interessa ovviamente) ma si parlava anche di collegare i pad ps3
altra domanda ma volendo posso usare cmq l'hadmi (visto che ho un monitor) o devo per forza uscire con vga (che su una ps3 sarebbe una perdita di grafica)

grazie marco
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da alita.jean »

ciao aggiorno il post sempre in cerca di aiuto....
per intanto ho comprato dall'utente picerno una jammasd in modo di andare sul sicuro per il collegamento del pc (che è la cosa che mi preme di più in questo momento)
proverò a controllare se funziona anche come collegamento su ps3 ma ho i miei forti dubbi oramai.
nelle mie ricerche ho trovato questo che sembra fare al caso mio a parte il fatto che non ha la scheda jamma da connettere (maschio?) coem quella della scheda di aliexpress linkata sopra
domanda da newbie quale sono ma posso aggiungerla io?collegando i cavi in dotazione?
https://jammastore1.wordpress.com/2016/ ... sb-xin-mo/
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da airart »

non ho capito vuoi usare questo encoder usb diretto alla ps3 ?
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: collegare ps3 a cabinato

Messaggio da alita.jean »

esattamente. però collegandolo se è possibile alla jamma già esistente nel mio cabinato a cui adesso è attaccata la mia pandora's.box.
l'attacco è molto simile a quello del link di sopra di aliexpress a cui è attaccata l'interfaccia suggerita dall'utente consoleman
però mi mancherebbe il connettore jamma maschio.
non so se mi spiego.....
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”