Problema audio Bartop

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Problema audio Bartop

Messaggio da RevRik76 »

Ciao a tutti.
E' più un problema informatico che arcade ma io ci provo.
Sul pc del Bartop, quando ormai credevo di aver ultimato la costruzione mi accorgo che il sonoro non funziona.
Di cero le casse che ho messo, collegate, amplificate e con filtro ground loop funzionano e si sentono perfettamente (provato con smartphone).
Dal pc nessun suono.
Ho verificato driver ok (sono quelli del costruttore del pc - Dell. La scheda è integrata), scheda trovata, tutti i parametri del sonoro attivati, servizio audio ok...
Se può servire, collegando la scheda alle casse si sente un fruscio mentre con il filtro neanche quello (che da un lato è un bene).
Sono quasi rassegnato ad accettare che la scheda sia rotta.
C'è un modo per accertarlo? Alternativa le chiavette USB con scheda integrata possono funzionare? Una scheda audio interna temo non ci stia per problemi di spazio.
Non riesco a vedere la fine di questo "maledetto" Bartop!! <-dash-> <-dash->

Grazie
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Problema audio Bartop

Messaggio da airart »

Di solito i forellini sono 3 diamo per scontato che tu abbia infilato nell 'uscita e non nell'ingresso o microfono .
Che non sia in mute o al minimo
Che le casse funzionino (hai testato ) , magari provane un paio usb o di un altro tipo
L'audio c'era prima ?
Nel caso le chiavette usb potrebbero essere un'alternativa .
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Problema audio Bartop

Messaggio da Dungeonmaster »

Come ti ha anche detto airart prova prima a collegare delle normali casse da pc e vedi se funzionano, in caso negativo controlla i driver audio
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Problema audio Bartop

Messaggio da RevRik76 »

Provato con casse da pc ma niente. I driver installati sono quelli scaricati dal produttore.
Se riesco provo a far partire il pc con una chiavetta ed un sistema operativo da chiavetta (per esempio Ubuntu) a vedere se parte.
Intanto ho acquistato una scheda audio su chiavetta USB by China.
Vedremo...
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Problema audio Bartop

Messaggio da RevRik76 »

Risolto con scheda audio USB trovata sulla baia per 2,70 €. Probabilmente la scheda sulla mobo é defunta.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”