Messa a terra

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
andresax
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2016, 21:50
Città: Vicenza

Messa a terra

Messaggio da andresax »

Ciao a tutti
ho acquistato da poco un cabinato su cui sto iniziando la conversione ad un mame cab sostituendo anche il cablaggio perchè oltre ad essere oboleto e varie volte "rattoppato", prevedeva una PCB mentre io devo installare una JammASD e un PC oltre ad un nuovo connettore/cablaggio Jamma.
Ho un dubbio sul collegamento di messa a terra, in precedenza quest'ultima entrava dal cavo elettrico e si attestava nella placca metallica dell'interuttore di accensione, mentre all'alimentarore del monitor Hantarex 250 non arrivava il filo di terra ma solo fase e neutro. Dall'alimentarore poi uscivano +5 e 12V oltre la terra per andare nel connettore jamma. A questo punto vi chiedo se devo fare anch'io cosi o è meglio portare la messa a terra di casa (impianto nuovo) sul connettore jamma, a cui poi connettore tutte le terre di leve, pulsanti....
Oppure trovare un punto metallico interno (es. struttura metallica che avvoolge il monitor 28") e attestarmi lì.
Grazie

Andrea
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Messa a terra

Messaggio da PaTrYcK »

Qualsiasi punto metallico del cab dovrebbe essere collegato a massa, partendo dal telaio monitor, alimentatore, gettoniera ecc..poi fai confluire tutto in un punto e porti fuori vs messa a terra della spina esterna del cab
andresax
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2016, 21:50
Città: Vicenza

Re: Messa a terra

Messaggio da andresax »

Grazie della chiara risposta.
Ciao
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”