Naomi + Net Dimm Board Bios

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da enricoTO »

Buongiorno ragazzi,
Ieri ho ripristinato il mio bel Naomi (tra casa vecchia e trasloco erano 5 anni che non lo accendevo) con Virtual Striker 2000.
Tutto ok, il gioco funziona, passo allo step successivo. Collegare net dimm per poi lanciare i giochi con naopi.
Ecco il mio setup:
Net Dimm Board 512Mb Fw 3.03 (configurata per Net boot con i jumper) senza GDrom connesso (in realtà il GDrom non mi serve...)
Naomi base con bios EPR D21578 nessun security chip inserito (in teoria non mi servirà)

Avvio la naomi esce sempre questo errore:
ERROR 01: THIS GAME IS NOT ACCEPTABLE BY MAIN BOARD

Cercando in rete scopro che il bios della base non supporta la net dimm... O non funziona solo con il GDrom?
Le altre due alternative possono essere tensioni troppo basse e net dimm danneggiata, ma prima devo togliermi il dubbio del bios...

Premetto che la net dimm e gdrom le avevo comprate dal Babbo Devis....Mai provate fino a ieri :)
Qualcuno può confermare? Bios > della versione D?

Grazie
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bios testata sulla mia naomi metti il bios universale e risolvi
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da enricoTO »

Ok grazie....Tu l'hai acquistato dal web? Eventualmente vedo se qualcuno del forum può programmarla...Grazie della risposta!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da CONSOLEMAN »

Risolto?!
Massimo ex Tecnoplay
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2018, 10:24
Città: Rimini

Re: Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da Massimo ex Tecnoplay »

Salve,
se è tanto che non accendi la scheda potresti avere anche un problema sulla scheda Naomi.
Hai provato a fare il Ram Test?
Se dovesse darti errore sulla IC 29 probabilmente significa che il condensatore batterizzato ha buttato fuori un po di acido ed ha danneggiato alcune piste.
Come guasto capita spesso
Se la Naomi è funzionante allora forse basta aggiornare la scheda DIM ma serve il CD di aggiornamento che fornisce Sega.
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Naomi + Net Dimm Board Bios

Messaggio da enricoTO »

Grazie delle risposte.
Per il bios li ho comprati su un sito gia programmati (selezioni memoria e file da caricare e loro ti fanno il lavoretto)
Sono poi riuscito a far funzionare qualche gioco.
Ora sono di nuovo fermo, nella tavernetta dove ci sono i cab sto facendo i lavori... E ci vorrà ancora un pochino.
Aggiornerò appena ho novità.
Ciao

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”