Forte ronzio all'accensione del cab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da Kernel »

Ho cambiato scheda audio. La nuova scheda audio ha solo le uscite a bassa impedenza, ho dovuto quindi usare il relativo ingresso sull'ampli del cab (ingresso a bassa impedenza), altrimenti il volume era bassissimo.

Adesso però quando accendo il cab, parte un ronzio molto forte che pian piano si abbassa fino a scomparire quasi del tutto (un po' di rumare resta). A cosa sarà dovuto?

Cosa posso fare per migliorare la situazione? Usare dei cavi schermati forse?

Grazie :)
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da bllpla »

prova ad abbassare il volume master dal pannello di controllo dell' audio io ho avuto un problema simile e ho notato che abbassando il master il problema si risolveva
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da Kernel »

Neinte da fare, ho provato pure a disattivare la scheda audio senza trarre alcun beneficio.
Quello che davvero non riesco a capire è come mai appena accendo è così forte <-think->
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da dannato85 »

il mio tecnico (quello che mi stà riparando il monitor) mi ha mostrato 2 fili dietro il tubo cadotico che servono per magnetizza smagnetizzare Bhò non ricordo precisamente... cmq mi ha detto che sono molto magnetici appena si accende lo schermo e poi si affievoliscono mano mano. quindi credo che i fili delle tue casse passano vicino a questi fili e risentono del campo magnetico. quindi per provare ti basta spostarli

http://z.about.com/d/classicgames/1/0/Y ... r_back.JPG

in questa foto si vede un cavo nero che fà il giro del monitor il responsabile del fruscio dovrebbe essere quello
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da Kernel »

Vero, penso che sia qualcosa del genere. I fili passano abbastanza vicino, ma non posso spostarli. Probabilmente vanno schermati uffa.... :(

EDIT: e se in ingresso mettessi un preampli (prima dell'ampli vero e proprio) potrei usare ancora l'ingresso a bassa impedenza giusto? Così eviterei lo sbattimento del cambio del cavo.
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: Forte ronzio all'accensione del cab

Messaggio da dannato85 »

se non puoi spostarli e non ti và di schermarli per me l'unica è ricablare l'audio
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”