collegare scheda jamma alla tv scart

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

ragazzi non riesco a venire a capo per quato problema . posseggo una multigames jamma pandora box 3 . funzioni perfettamente con un monitor arcade , il problema nasce quando ho tentato di collegarla ad una normale tv tramite ingresso scart . premetto che il cablaggio è stato eseguito perfettamente portando il segnale rgb ai rispettivi pin , tutte le masse collegate , i 3 v al pin 16 per attivare l' rgb sulla scart e i 12v al pin8 per entrare in modiltà 4/3 in automatico e il csync al pin 20 della scart . il problema è la sincronia . l' immagine scorre velocemente in verticale e non c' è modo di fermarla . ho collegato anche un potenziometro da 10kohm al sync provando vari valori di resistenze , ma nulla . provato con diverse tv e il problema rimane lo stesso . qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?allego immagini della tv
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da rufus »

Per questo motivo sui monitor arcade ci sono i potenziometri di Sync hold verticale e orizontale, non tutte le pcb Jamma escono alla stessa frequenza.
Non ha menu nel tv per migliorare la cosa?
Magari mi sbaglio, ci vorrebbe un esperto di supergun <-think->
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

non credo che nella tv ci sia un menu . magari non si può creare un circuito per il sync ?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da rufus »

enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

ci sono esperienze in merito ? può essere un problema solo della pandora box ? magari collegando qualche altra scheda jamma non dovrei riscontrare lo stesso problema ? se acquisto una supergun gia bella e fatta risolvo o mi ritrovo con lo stesso problema ? lo chiedo perchè non ho altre schede jamma per provare
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io su un tv ho collegato l'uscita della jamma a v sync e h sync per avere l'immagine ferma.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

scusa ma la tv non ha solo i csync sul pin 20 come ingresso ?
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

ragazzi nessuno che sa aiutarmi o darmi qualche consiglio?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da rufus »

La Pandora box dovrebbe cambiare in automatico da 15 a 31khz in base a come la colleghi.
Sei sicuro non sia rimasta a 31Khz? hai provato ad attaccarla ad un monitor VGA?
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: collegare scheda jamma alla tv scart

Messaggio da enzo_sa »

la pandora box nel cab con monitor arcade funziona alla perfezione . ora ho esigenza di collegarla ad una normale tv tramite scart . il cablaggio è stato eseguito perfettamente , i risultati sono le foto che ho postato . in realtà la pandora box se la colleghi con attacco jamma è per monitor a 15 khz . per il vga ha l' attacco a parte
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”