AIUTO!!CONSIGLI MAMECAB TUTTO BEN ACCETTO!!

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
automen81
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2006, 15:02
Località: UDINE

AIUTO!!CONSIGLI MAMECAB TUTTO BEN ACCETTO!!

Messaggio da automen81 »

CONSIGLI PER TRASFORMAZIONE CAB :cry: :cry: :cry: SALVE A TUTTI SONO NUOVO !!!SI VEDE ?ABBASTANZA! IL MIO DILEMMA :

IO HO UN CABINATO JAMMA 28" CON 2 GIOCATORI E 6PULSANTI+START PER GIOCATORE IN PIU' TASTO CHANGE GAME.

HO VISTO IL COLLEGAMENTO DEI TASTI O O O
O O O

ALLORO I PRIMI TRE SOPRA UNO GIALLO UNO BLU E UNO ROSSO ANNO IL BIANCO PASSANTE IN COMUNE + OGNI TASTO HA UN FILO SEPARATO CHE VA AL CONNETTORE ,MA I PULSANTI SOTTO DI UGUALI COLORI HANNO IL BIANCO PASSANTE E OGNI TASTO HA IL SECONDO FILO PRESO DAL TASTO SUPERIORE DI UGUALE COLORE ,ROSSO DAL ROSSO GIALLO DAL GIALLO ECC. IO NON HO CAPITO UNA COSA .
HANNO IL BIANCO PASSANTE IN COMUNE PER TUTTI E 6 IN PIU' IL SECONDO FILO UNO PER COPPIA DI TASTI ALLORA ALLA FINE FUNZIONANO SOLO 3?
PREMESSA IO NON HO ANCORA SCHEDE PERCHE' L'HO APPENA PRESO NON LI HO PROVATI E COMUNQUE DOVREI PROVARE CON GIOCHI A 6 TASTI AMMESSO CHE ESISTANO!
DOPO HO INTENZIONE DI COMPRARE LA PC2JAMMA DA QUESTO SITO http://www.angelfire.com/games4/arcades ... accia.html + UNA ARCADE VGA DA ULTIMARC ,AMD 3200-512RAM-120GB .CHE PROGRAMMI DOVRO USARE???? I PER INTERFACCIARE I TASTI?FUNZIONERANNO SOLO 4 O SENTIVO CHE LA PC2JAMMA VIA SERIALE SI PUO' CONFIGURARE! QUANDO DATE CONSIGLI SPIEGATE IN MODO ELEMENTARE PERCHE' DI CAB E MAME NON SO UNA MAZZA!! GRAZIE IN ANTICIPO!! MANDI
Ultima modifica di automen81 il 13/02/2006, 21:42, modificato 2 volte in totale.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

scusa, post a dir poco generico.

se non dici cos'hai cosa vuoi ottenere come ti fanno ad aiutare ?

a me me ne hanno dette di tutti i colori, ma almeno i miei post li scrivevo :)
Avatar utente
automen81
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2006, 15:02
Località: UDINE

Messaggio da automen81 »

MI SERVIREBBERO CONSIGLI SUL SOFTWARE DA USARE CON WINDOWS ,COME FARE PER FARLO AUTO AVVIARE E IN CASO PER ARRESTARLO PER UNA CORRETTA CHIUSURA,MAGARI CONFIGURANDO WINDOWS IN MANIERA DA POERLO CHIUDERE CON LO START 1P CHE TRADOTTO IN TASTIERA SAREBBE LA S DICO IO!NON SO! E SE I CABLAGGI DEI TASTI VANNO BENE !ANCHE PER LA PC2JAMMA! SE USARE LINUX,COME USARE I PRIGRAMMI TIPO ADVANCEDMAME ASSOCIATO AD ALTRI PROG.!BOOOO!
!!!!SE SEI INCERTO LASCIA APERTO!!!!
ZX6R "PROVA A PRENDERMI"
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2521
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: AIUTO!!CONSIGLI MAMECAB TUTTO BEN ACCETTO!!

Messaggio da DigDug »

1. scrivi minuscolo
2. non prendere la pc2jamma da quel sito ma il jpac da ultimarc
3. se vuoi usare windows vai col normale mame32
Avatar utente
automen81
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2006, 15:02
Località: UDINE

Messaggio da automen81 »

1.scusa non sapevo.
2.ma il j-pac non si blocca se premi piu' pulsanti contemporaneamente?
e con l'audio come faccio?
3.usando sempre un monitor arcade basta solo il mame 32?
e possibile autoavviarlo e magari con un pulsante uscire dal mame e chiudere windows?


grazie!!! :lol:
!!!!SE SEI INCERTO LASCIA APERTO!!!!
ZX6R "PROVA A PRENDERMI"
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

tutti i programmi sotto windows si "autoavviano" mettendo un collegamento .exe in:
start-programmi-eseguzione automatica.

Utilizzando un frontend(una specie di interfaccia grafica)puoi gestiretramite menu' la scelta dei giochi,degli emulatori,dello spegnimento del computer ecc.
Se hai un computer "mediamente" potente ti consiglio GAMEEX
Comunque puoi provare prima il tutto sul tuo pc.

La ripetizione dei tasti la puoi eludere tramite windows,(non ricordo come)
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

:!: quella scheda e' la piu granda INCHIAPETTATA che nel 2006 uno possa prendere...capisco fosse stata venduta 10 anni fa...anzi..manco allora la capirei..visto che non non puoi scegliere NESSUNA configurazione di tasti se non quelli gia MESSI per default (assurdi)

(ampli mono) e altre boiate...

eppure per ste boiate qui c'e' business... incredible!


ascolta il consiglio validissimo di DIGDUG !
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2521
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

automen81 ha scritto: 2.ma il j-pac non si blocca se premi piu' pulsanti contemporaneamente?
no
e con l'audio come faccio?
il jpac ha i connettori per l'audio gia amplificato
3.usando sempre un monitor arcade basta solo il mame 32?
si basta che usi un modo per uscire dal pc con i 15 khz. modo hardware = arcade vga; modo software = powerstrip
e possibile autoavviarlo e magari con un pulsante uscire dal mame e chiudere windows?
per autoavviarlo c'è l'esecuzione automatica di windows, per uscire non lo so... o usi un frontend tipo mamewah o il tasto di spegnimento
Avatar utente
automen81
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2006, 15:02
Località: UDINE

Messaggio da automen81 »

intanto grazie a tutti per l'aiuto ! dato che rispondete io domando!
bastano 6 tasti con il mame e emulatori vari?
anche avendo una'arcade vga ,sarebbe meglio usare l'advancedmame dato che uso un monitor arcade 28"?
il gemeex e valido?io vorrei emulare +console :

arcade
sega 32x
wonderswan
pc engine
amiga
nes
snes
saturn
sistem16
e altri

premettendo che ancora ho solo il cab senza pcb e interfaccie perche' mi devono ancora arrivare,sulle pcb o adattatori neo geo c'e' scritto il voltaggio in cui lavorano?perche' l'alimentatore lo vedo con il tester e le schede?

grazie in anticipo!!

ps.
se mi consigliate console da emulare che magari non conosco ma che ne valga la pena dite pure!!
!!!!SE SEI INCERTO LASCIA APERTO!!!!
ZX6R "PROVA A PRENDERMI"
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2521
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

automen81 ha scritto:intanto grazie a tutti per l'aiuto ! dato che rispondete io domando!
forse è il contrario...
bastano 6 tasti con il mame e emulatori vari?
bastano e avanzano
anche avendo una'arcade vga ,sarebbe meglio usare l'advancedmame dato che uso un monitor arcade 28"?
sotto dos sarebbe una scelta quasi obbligata, sotto win ne puoi anche fare a meno...
il gemeex e valido?io vorrei emulare +console :

arcade
sega 32x
wonderswan
pc engine
amiga
nes
snes
saturn
sistem16
e altri
gameex è valido (forse un po' pesantino...) e amiga non è una console!
premettendo che ancora ho solo il cab senza pcb e interfaccie perche' mi devono ancora arrivare,sulle pcb o adattatori neo geo c'e' scritto il voltaggio in cui lavorano?perche' l'alimentatore lo vedo con il tester e le schede?
non ho capito niente, comunque tutto quello che c'è ora dentro al cab non ti serve... a parte il monitor ....
se mi consigliate console da emulare che magari non conosco ma che ne valga la pena dite pure!!
ora che avrai fatto funzionare tutte quelle li sarà passato già un po' di tempo...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”