[Help]Grosso problema con JammaASD

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

[Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da xiuder »

Ciao ragazzi
Ho un problema che non riesco a risolvere :( Ve lo spiego subito:

Mi è arrivata a casa l'altro giorno la JammaASD, ho collegato l' ASD all'attacco Jamma del Cabinato, e i relativi cavi al mio portatile (premetto che il cavo PS/2 l'ho collegato al portatile con un adattatore che da PS/2 mi fa diventare l'uscita in USB)

Ho messo all'avvio automatico del PC il programma MAMEWAH e tramite la guida su WIKICAB ho configurato l'emulatore che sto uso sul pc, il MAME.
Ho messo le roms nella cartella roms e il programma in sè nella directory c. quindi ho configurato il file mame.ini nel programma MAMEWHA.

Quando spengo tutto e riaccendo (prima il cab e poi il pc) si sente per circa 20 secondi un suono di errore prodotto dall'altoparlante interno del pc, il classico "BIP" però ripetuto all'infinito, poi lo schermo del portatile rimane nero e sento che windows si avvia perchè i suoni passano tutti alle casse del cab.

I problemi sono 2:

- il monitor del cab rimane con le righe bianche e non vedo assolutamente nulla
- il programma MAMEWAH mi dice che non ci sono giochi disponibili, sebbene io abbia configurato (credo) correttamente il programma stesso.

Dove sbaglio ragazzi????? Aiutamtemi vi prego!!! :( :(
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da Mameremember »

Fammi capire hai messo un portatile nel cab?
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da xiuder »

Si esatto,
il mio portatile:

Intel Celeron CPU 540 @ 1.86 GHZ , 2 GB di Ram.

Ma come mai continuo a vedere lo sfarfallio sul monitor del Cab?
Se faccio partire il portatile senza attaccare il cab ovviamente parte anche il Fronted (Mala in questo momento) correttamente e parte anche la rom che ho su.

Non capisco perchè non si vede lo schermo sul cabinato.

Qualcuno lo sa???
Devo forse regolare i trigger??
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da Mameremember »

Si chiamano trimmer e il monitor devi farlo partire a 15khz,con un software chiamato soft15khz ma prima controlla che la tua scheda video sia compatibile con lo stesso
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da kekko »

non ho mai provato a mettere due monitor sul portatile...credo che tu debba controllare le proprietà della scheda video e verificare le impostazioni multimonitor
impostare il monitor del cab con la risoluzione 600x480, con soft15khz o powerstrip poretare il segnale a 15 khz
powerstrip potrebbe essere più indicato, ha molte più impostazioni, in particolare con la configurazione multimonitor... ti permette prove in tempo reale, in oltre quando vai a 15 khz dovrebbe disattivarti il monitor del poratatile


il suono potrebbe essere un banalissimo tasto premuto!! la jammASD è come una tastiera...un tasto premuto del cab o una leva che preme un micro o un micro rotto o un piccolo corto....................etc

o un problema della scheda video che non riconoscendo il monitor si impalla...

fai un po di prove, poi posta qualche risultato
magari.....fai un' offerta ad apollo
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da xiuder »

Ragazzi innanzitutto grazie per l'interessamento al mio problema :D

Adesso sono appena tornato a casa, provo subito a scaricare powerstrip e setto come mi hai detto tu la risoluzione del cab (da powerstrip)
Poi vedo dal portatile le proprietà del multimonitor (il portatile non è assolutamente vecchio quindi credo supporti questa funzionalità)

vi scrivo entro una mezzora cosa ho ottenuto!

Ecco intanto la scheda tecnica del portatile in questione:
Marca: Acer
Modello: Extensa 5220

Recensione sintetica: Laptop economico da 15.4 pollici widescreen, l'Acer Extensa 5220 utilizza il processore di fascia entry level Intel Celeron M 530 a 1.73 GHz. La configurazione di base permette buone performance nella navigazione internet, per lo studio e applicazioni di fogli elettronici.

Processore: Intel Celeron M 530, 1.73 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria: 1024 MB DDR2 533MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800)
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
Hard Disk: 80 GB 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 5-in-1 Card Reader, ExpressCard™/54 slot, PC Card slot (Type II), 4 x USB 2.0 ports, IEEE 1394 port (4-pin), 1 x VGA, 1 x S-Video, Headphones/speaker/line-out, 1 x Microphone, 1 x Line In, 1 x DC-in, 1 x RJ45, 1 x RJ11, Fast Infrared
Networking: WiFi 802.11 b/g, Modem V.92, Ethernet Lan 10/100
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 360 x 267 x 30.3/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da kekko »

powerstrip inizalmente è un po' ostico, ti linko la famosa guida di diego vitale:
http://xoomer.alice.it/mariacarolina.qu ... 15Khz.html

ha differenza della guida, ti converrà lasciare gli hot key attivi
così da poter richiamare velocemente i profili e passare dal profilo "cab" al profilo "normale" molto comodamente
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da xiuder »

Kekko ti dico le prime novità:

Innanzitutto ho capito che se non collego l'attacco vga e l'usb (ps/2 convertita in usb) non posso lavorare con powerstrip :D ,ora sto iniziando a leggere la guida per lavorare con powerstrip che ho appena scaricato

La prima cosa importante:

- Appena ho attaccato la Ps/2(usb) stavo scrivendo su msn e ha iniziato a scrivere da solo ripetutamente il carattere "a", questo vuol dire che un tasto era premuto! Sono andato sul cab e ho schiacciato i tasti a caso e adesso non lo fa piu, in questo momento ho il cab spento ma collegato VGA e Usb.

Se vado sulle proprietà del secondo schermo non mi fa mettere la risoluzione che dicevi tu però.

Inizio a leggere la guida.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da kekko »

xiuder ha scritto:- Appena ho attaccato la Ps/2(usb) stavo scrivendo su msn e ha iniziato a scrivere da solo ripetutamente il carattere "a", questo vuol dire che un tasto era premuto! Sono andato sul cab e ho schiacciato i tasti a caso e adesso non lo fa piu, in questo momento ho il cab spento ma collegato VGA e Usb.
almeno un problema l' hai risolto.
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: [Help]Grosso problema con JammaASD

Messaggio da xiuder »

è subito sopraggiunto un altro problema che credo dipenda dall'utilizzo del portatile.

Nel passaggio (della guida che mi hai dato) quando mi dice di mettere il "Refresh Rate" in "Windows Default" appena clicco "Applica" mi appare il messaggio che dice se voglio mantenere le nuove impostazioni, cliccando su "si" mi setta a "1138 Hz" e non mi da la possibilità di cliccare sul pulsante "opzioni timing avanzate"....

:(

è un problema vero?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”