EVOLUZIONE SCHEMA ACCENSIONE E TECNOLOGIA UTILIZZATA

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

EVOLUZIONE SCHEMA ACCENSIONE E TECNOLOGIA UTILIZZATA

Messaggio da Erik »

Ciao a tutti , presento il mio nuovo schema di accensione diciamo un pò tratto dal vecchio schema del nostro amico bllpla ...
Eseguito in questo modo gli sbalzi di tensione procurati dal relais sono definitivamente soppressi e poi è 100% personalizzabile

Materiale di cui si necessita :

LOGO! Siemens versione 220V e il cavo per poterlo programmare ( uppure qualcuno che lo programmi per noi )

Immagine - Immagine

Spero possa interessare a qualcuno :-)

Ciao a tutti Erik
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: EVOLUZIONE SCHEMA ACCENSIONE E TECNOLOGIA UTILIZZATA

Messaggio da picerno »

l'niziativa è sempre da premiare, ma non è un pò esagerato un PLC (soprattutto per il costo) per effettuare una semplice accensione?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1321
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: EVOLUZIONE SCHEMA ACCENSIONE E TECNOLOGIA UTILIZZATA

Messaggio da rgbsystem »

non male come idea,il costo dipende un po' dove si effettuano le ricerche,ovvio non è "regalato" ma nemmneo troppo caro, riguardo alla programmazione, solitamente il manuale risponde alle esigenze , altrimenti dal sito produttore c'è il manuale cartaceo in italiano., volendo si può fare "assistenza" sul forum per coloro che vogliano inserire un plc nel proprio cab, diciamo una guida con un po' di "assistanza" sul forum per color che si affacciano su questo nuovo metodo.

ciao
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

Re: EVOLUZIONE SCHEMA ACCENSIONE E TECNOLOGIA UTILIZZATA

Messaggio da Erik »

Ciao, un plc non per forza deve essere usato solo per l'accensione , adesso spiego come lo utilizzo io.

Prima di tutto fa cortocircuitare la sceda madre per accendere il pc , poi il monitor ha un ritardo di 5 secondi per evitare che subisca le frequenze pericolose e uguale allo spegnimento
Quando pigio il tasto per spegnere il cabinato il monitor e la lampada hanno un ritardo di 40 secondi in modo di non dare al pc sbalzi di tensione

Poi ho dotato il mio plc di un timer in modo che la lampada del cabinato si accenda alle 22 fino le 6 del mattino così posso tenere la luce della mia stanza spenta e renderla più colorata con la luce della plafoniera del cabinato :-)

Un'idea abbastanza originale :-) poi ci si può sbizzarrire :-)

Ciao Erik
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”