Copia del disco fisso

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Copia del disco fisso

Messaggio da vinci73it »

Salve a tutti, Dopo innumerevoli tentativi con xp ho deciso di inserire nel cabinato un pc con advmame+advmenu sotto linux, un amico l'ha provato e funziona molto bene, ho preso il suo disco fisso (che funziona perfettamente sul mio pc) ne ho fatto la copia fisica con ghost norton, ma all'avvio mi da un errore di boot. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da Kernel »

Dicci qual'è l'errore.
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da vinci73it »

Precisamente non ricordo dovrei controllare stasera, ma dice che il disco non è di boot, d'avvio immagino
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da Kernel »

Probabilmente allora ghost non ha copiato l'mbr (master boot record) o non ha settato la partizione come primary/active <-think->
Io ti consiglio l'Acronis True Image. C'è una funzione molto utile: "Clone Disk" che fa la copia "al volo".
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da kekko »

ti consiglio anch' io acronis ma
verifica se scrivendo l' immagine hai messo la partizione di avvio primaria/attiva
se il tuo disco fisso è jumpato come master, eventualmente se il tuo bios te ne da la possibilità all' avvio seleziona manualmente il disco che deve partire oppure prova a staccare tutti i dischi e lasciare solo quello con che ti da l' errore
l' mbr non dovrebbe essere un problema se il disco è pimario/attivo
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da vinci73it »

Tutto ok secondo i Vostri consigli....EVVAI!!!!!
Vi sono debitore, se pasate dalle parti di Rimini vi offro da bere....
Grazie tante a buon rendere
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da kekko »

dicci qual' era il difetto!
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Copia del disco fisso

Messaggio da vinci73it »

Dopo innumerevoli tentativi con Norton Ghost, ho provato Acronis True Image come mi avete consigliato... primo tentativo perfetto!!! Il motivo non lo so, però a pelle penso che in questo caso sia il software più adatto, semplice intuitivo.
Grazie ancora
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”