Raspberry Pi 2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
saltafossi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2013, 13:06
Città: Bologna
Località: Zola Predosa
Contatta:

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da saltafossi »

paolinux78 ha scritto:da un raspberry esiste un modo di uscire su un monitor arcade a 15khz?
uhm.. ma se il cabinato è tanto grande da montare un tubocatodico, non è meglio puntare su un PC tradizionale? Perchè prenderesti in considerazioni un raspberry?
Io il piccoletto lo vedo bene (e in effetti lo uso) nei micro-cabinati con schermo lcd da pochi pollici, solo per contenere le dimensioni.. <-happy->
Certo è che se punti anche al risparmio di corrente allora il lampone non lo batte nessuno, ma non so se il gioco vale la candela in un cabinato standard (o un bartop medio/grande). :?
>>>>>Arcade Juice<<<<<
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da Cia91 »

pucci ha scritto:Tutti mi dicono che le raspberry non sono adatte all'uso NAS per via della poca banda interna (al pari di una USB 2.0)
Si, come NAS non sono granchè perchè Ethernet e USB usano lo stesso bus, che fa da collo di bottiglia enorme...

Come emulazione già la versione 1 andava piu che bene, ora con la versione due girano fullspeed pure la prima generazione 3d di giochi (N64, PS1)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
rain3
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/03/2014, 10:12
Città: battipaglia

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da rain3 »

Ricordo i primi emu ps1 e n64 per farli girare ci voleva hardware all'epoca abbastanza pompato ... ora su raspy .. come passa il tempo sigh ;(
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da nicco84 »

Ragazzi scusate il piccolo OT ma vista l'esperienza di questo forum ne approfitto.
Volevo utilizzare il RPI B+ da collegare al tv. Vorrei utilizzarlo come media center con kodi (ex xbmc) perché il wifi del mio tv inizia a far le bizze.
Più precisamente volevo collegare un Hdd esterno 2 giga per riprodurre i film su tv. Spesso sono mkv di grosse dimensioni.... Con il wifi se non ho tutti i device disconnessi un po mi scatta quindi volevo una soluzione definitiva (come il wd tv ma costa 80 euro di più)
Che ne dite?
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
saltafossi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2013, 13:06
Città: Bologna
Località: Zola Predosa
Contatta:

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da saltafossi »

nicco84 ha scritto:Che ne dite?
L'HDD (2 tera, giusto? non 2 giga spero! :wink: )sarà collegato direttamente al raspy, giusto?

Tempo fa ho usato una RPI B rev2 con xbmc.. I video, una volta partiti vengono letti molto bene, anche gli mkv se non ricordo male!
Il limite che ho notato era nei processi di indicizzazione dei video ed passaggio da un schermata all'altra mentre si naviga nel xbmc.. uno strazio a volte!
Se devi ancora comprarla prendi la RPI2 che secondo me risolve questi problemi.. altrimenti la B+ dovrebbe comunque andare più che bene! <-happy->
>>>>>Arcade Juice<<<<<
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Raspberry Pi 2

Messaggio da nicco84 »

il problema di scrivere troppo alla svelta.
si hdd 2 tera, un my passport della wd usb 3.0 autoalimentato, compatibile anche con 2.0 visto che RPI non ha 3.0
perdonami per il b+ intendevo proprio il raspberry pi 2 come da titolo e mi interessava proprio la gestione di xbmc visto che gli mkv li leggeva bene anche il vecchio lampone.
inizialmente pensavo che il 2 fosse il b+ (troppi prodotti su amazon, un click sbagliato...)

per rientrare IT sarebbe proprio una figata usarlo anche per collegarlo al tv e fare una retroconsole con nes, snes, n64 .... e io che per questo volevo comprare un htpc :D

EDIT: purtroppo le porte 2.0 non permettono a tutti gli harddisk autoalimentati 3.0 di essere connessi poiche richiedono una quantità di corrente superiore <-think->
devo informarmi meglio su sta cosa
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”