Case Supergun - Come sceglierlo ?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da djfiorec »

Salve ragazzi, finalmente vorrei mettere su una supergun, voglio costruirla per giocarci, raramente per testare PCB. E la vorrei quanto più universale possibile.

Volevo qualche consiglio su come convenga costruire, cioè se integrare alimentatore e supergun, o qualcosa di componibile.
Non avendola mai avuta ed usata non conosco vantaggi/svantaggi e comodità/scomodità.

Inoltre, grosso problema per me, è che non so che case prendere adatto allo scopo (sia come matreriale sia come fattore di forma) e come fare senza sbavature tutti i fori per i connettori "a pannello", ad esempio per le porte joypad.

La vorrei fare quanto piu bella possibile per evitare richiami (ulteriori) da parte di mia moglie :D

Purtroppo a casa posseggo solo un trapano e un avvitatore, non ho frese e nemmeno un trapano a colonna, sopratutto perchè non ho molto spazio per fare questo genere di lavori.

Ultimo consiglio, oltre all'uscita scart devo prevedere altro? Pensavo di no perchè 1) spendo meno 2) la posso collegare sicuramente ovunque.

Aspetto vostri consigli! :love:
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da djfiorec »

Ci ho pensato e vorrei creare una cosa del genere:

http://www.sega-16.com/forum/showthread ... a-Supergun

http://i2.tinypic.com/venejt.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/7076/im004384.jpg

Ma sapete da dove posso pescare questo genere di scatola?

Ho girato un pò ma niente...
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da Andrea74 »

ciao
appena finita ti posto le foto della mia
io ho usato una scatola che si trova nei negozi di elettronica e dentro ho inglobato un alimentatore da pc.
sulla parte posteriore ci sono:
presa scart
presa alimentatore pc
uscita cavo jamma

nella parte frontale ci sono
2 prese 15 pin per joysticks
tasti test e service
interruttore generale

ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da djfiorec »

Ottimo, è proprio ciò che vorrei realizzare anch'io :)

Attendo foto allora.

Hai usato un cablaggio jamma per avere un effetto "prolunga" o hai messo il pettine a vista?
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da Andrea74 »

ho usato un cablaggio jamma che esce dal case e dopo 50 cm termina con il connettore
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da djfiorec »

Perfetto, è proprio ciò che voglio mettere su.

Aspetto le tue foto allora ;)
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da loller »

Iscritto :)
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da Andrea74 »

ecco le foto
logicamente l'alimentatore pc è styato privato della carcassa metallica e la sua ventola è quella che vedete in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da djfiorec »

Proprio ciò che vorrei realizzare! Complimenti!

E' ciò che volevo fare più o meno, ma vedo che hai avuto problemi con i fori.

Infatti io volevo usare addirittura i cavi a 15 poli con porta gia saldata in modo da fare i fori tondi e far uscire i cavi come per la scart anzichè quelli apposta per le porte.

Da dove hai recuperato il case? Io nemmeno così sono riuscito a trovarlo....
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Case Supergun - Come sceglierlo ?

Messaggio da Andrea74 »

ciao nella foto non si vede bene
non è un problema con il foro è che ho semplicemente fatto il foro per l'altra seriale del joystick non ancora collegato. da tale foro ho fatto temporaneamente uscire il potenziometro che mi serve per regolare l'immagine sulla tv.
i fori con il dremel vengono benissimo.

ho acquistato la scatola da un piccolo negozio di elettronica della mia città. puoi trovarla in internet digitando mi sembra "case per circuiti"o roba simile
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”