Flicky, uccellino sfortunato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
bisboch

Bronze Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2012, 23:19
Medaglie: 1
Città: Milano

Flicky, uccellino sfortunato

Messaggio da bisboch »

Ciao, ho di recente acquistato (per conto terzi, peraltro) una PCB originale di Flicky. Acquistata come funzionante, ma ahinoi, funzionante non è del tutto. Forse un urto nel trasporto?
Il filmato (potete vederlo meglio in HD) è chiaro:

http://youtu.be/pMJaEwu7HBE

Si tratta , se interpreto correttamente, delle cosiddette "jailbars" - parte degli sprite è tutta a righine. Non è solo visuale: alle volte puoi prendere oggetti che non dovrebbero essere dove sono, perché c'è anche una specie di ghosting che sposta le righine mancanti della parte destra nella parte sinistra dello schermo).

Ho testato il gioco sia su supergun sia su cab con regolazione del voltaggio, il risultato non cambia. Un dump delle ROM non rivela problemi al codice.

Sto usando un adattatore da SEGA System 1 a JAMMA preso da un Pitfall II, stando alle informazioni su Internet dovrebbe essere perfettamente compatibile. Sbaglio qualcosa?
Qualche esperto (io sono un dilettante assoluto) ha suggerimenti sulla possibile causa?
La scheda ha qualche graffio sul solder side, mi dicono che graffi di quell'entità non dovrebbe compromettere il funzionamento - ma se invece così fosse c'è modo di limitare l'effetto conduttivo della parte metallica eventualmenteesposta dai graffi?
Grazie mille!

B.
Bubble Bobble Lost Cave, il primo e unico full hack di Bubble Bobble AC!

Torna a “Miscellanea hardware”