Ciabatta su presa libera alimentatore

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Abner78
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/02/2014, 17:32
Città: Bergamo

Ciabatta su presa libera alimentatore

Messaggio da Abner78 »

Ciao a tutti, finalmente dopo una bella ripulita ho capito come funziona la parte elettrica del mio cab.
Non so se è una cosa normale, ma ho due alimentatori/trasformatori: un primo alimentatore che è collegato alla spina e all'interruttore del cabinato sulla parte sx (ingressi) mentre sulla parte dx ha tutte le varie uscite (220v per il monitor, 220v per l'alimentatore cabinato e 6 V AC per le lampade della gettoniera).
A valle di questo c'è il secondo trasfomatore che alimenta la parte jamma del cabinato, trasformando la 220v in 12v e 5v.
Devo dire che il tutto è ben fatto e la messa a terra è collegata dappertutto, per mia fortuna.

Immagine

Immagine

Adesso la domanda vera e propria: sull'alimentatore primario c'è una bella presa 220 VAC Service, libera.
Secondo voi posso usarla per alimentare la ciabatta che dà corrente al monitor e PC? Ovviamente collegherò la terra con un capocorda separatamente come lo sono del resto le messa a terra attuali.
Avatar utente
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 04/01/2014, 11:27
Medaglie: 1
Città: Napoli
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Ciabatta su presa libera alimentatore

Messaggio da friskon »

Non me ne intendo di elettronica, ma per come la penso io, per evitare problemi di sovraccarichi, metterei una ciabatta interna al mobile che prende corrente da fuori, e collegherei tutto su quella ciabatta. (alimentatori, pc, monitor)
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”