Quale scheda video per tirare tutto?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

Allora, quale Ati consigliate con slot pci-express, che sia compatibile con i vari metodi di forzatura a 15 khz e che possa tirare gli emulatori, diciamo, fino al model 3, naomi??
Quelli tra voi, che riescono a tirare anche gli emulatori piu' pesanti, che scheda hanno?
Grasssssie <-gamers3->
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da Ansa89 »

Secondo me con una ati hd4850 dovresti riuscire a fare tutto (ma aspetta il parere di qualcuno più esperto).
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

ti ringrazio, ma prorpio sul modello hd 4850, avevo letto un post, dove si diceva che si andavano bene, però scaldavano anche tanto per via che erano molto spinte, con conseguente rottura...

edit. azzo quanto costa.....
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da Ansa89 »

L'alternativa è una scheda della serie hd47xx o hd46xx (queste schede dovrebbero supportare la forzatura a 15KHz ed essere comunque abbastanza performanti).
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

in un altro post, ho avuto la testimonianza di un utente che con un ati hd 4670, non riesce a tirare model 3 e naomi....
dunque a questo punto il mio quesito è, ma qui dentro c'è qualcuno che riesce a far girare gli emulatori più pesanti, vedi model 3,naomi, passando dalla limitata compatibilità con alcune schede, che viene imposto nell'usare programmi come soft15khz o crt emudriver??
cioè non riesco a capire, se voglio poter tirare gli emulatori su citati, devo allora andare di monitor 31khz per non avere i limiti su menzionati o di lcd??
grazie mille della vostra pazienza 8-)
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da Lucky90 »

Ciao, io uso una hd 4670 con crt emudriver 9.xx e devo dirti che con l'emulazione naomi ( makaron e nullDc ) mi sono trovato benissimo con tutti i giochi.
Per il monitor il discorso e' differente, si puo' fare anche con un 15khz (640x480) ma sei al limite soprattuto quando dei ruotare lo schermo per i giochi in verticale.
Meglio optare per un 25khz (ti puoi permettere refresh piu' alti) o un 31khz (risoluzioni maggiori e non interlacciate).
C'e' da aggiungere anche un discorso memoria e processore che, con questo tipo di emulazione, non va sottovalutato (un dual core con almeno 2gb aiuta molto).

Spero di esserti stato di aiuto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

Lucky90 ha scritto:Ciao, io uso una hd 4670 con crt emudriver 9.xx e devo dirti che con l'emulazione naomi ( makaron e nullDc ) mi sono trovato benissimo con tutti i giochi.
Per il monitor il discorso e' differente, si puo' fare anche con un 15khz (640x480) ma sei al limite soprattuto quando dei ruotare lo schermo per i giochi in verticale.
Meglio optare per un 25khz (ti puoi permettere refresh piu' alti) o un 31khz (risoluzioni maggiori e non interlacciate).
C'e' da aggiungere anche un discorso memoria e processore che, con questo tipo di emulazione, non va sottovalutato (un dual core con almeno 2gb aiuta molto).

Spero di esserti stato di aiuto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ti ringrazio, si mi sei di aiuto e conforto, 8-) perchè allora cambia un pò tutto.... iniziavo a pensare che passando per soft15khz o crt emudriver, non ci si potesse spingere a emulare model 3 o naomi. Ovvio che il pc deve essere prestante, ma nel mio caso (pc di un mio amico che sto aiutando) il pc preso collegato all'lcd fa girare TUTTO in scioltezza, l'inghippo è nato nello scoprire che la scheda video una nvidia gt 610 non è compatibile :(
la tua scheda è da 512 mb o da 1 giga?
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da Lucky90 »

Mi sembra 512 ma ti garantisco che con l'emulazione avere tanta ram video non ti cambia la vita. Come hai letto nei post precedenti il crt emudriver funziona solo con le Ati fino alla HD 4xxx. Comunque una hd 4850 da 512 scalda poco e la trovi a 40€ max

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

Lucky90 ha scritto:Mi sembra 512 ma ti garantisco che con l'emulazione avere tanta ram video non ti cambia la vita. Come hai letto nei post precedenti il crt emudriver funziona solo con le Ati fino alla HD 4xxx. Comunque una hd 4850 da 512 scalda poco e la trovi a 40€ max

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
bene bene, grazie <-gogogo->
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Quale scheda video per tirare tutto?

Messaggio da xyz0n »

pensavo comunque che siccome, si vuol collegare un hard disk da 1 tera, ce nè di roba anche pesante da tirare, dunque forse sarei piu' sicuro con una scheda che abbia almeno 1 giga....e la hd 4850 a meno di 90 euro non si trova <-dash->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”