Problema audio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Problema audio

Messaggio da Vincent »

Salve a tutti! In passato mi sono rivolto a voi diverse volte per risolvere dei problemi e l'aiuto prestatomi si è sempre rivelato fondamentale. Ora ho praticamente ultimato la realizzazione del mio cabinet e vorrei postare delle foto prima o poi. Ci sono riuscito praticamente grazie a voi! C'è un'ultima cosa che mi rimane che non è bloccante però la qualità dell'oggetto sarebbe molto migliore se risolvessi il seguente problema: l'audio del cabinet è disturbato da un ronzio. Naturalmente più è alto il volume e più è forte il ronzio. La cosa particolare, nonché un indizio importante per isolare il problema, è che il ronzio è certamente legato alla luminosità del monitor. Più il monitor è luminoso più il ronzio (che è continuo ed indipendente dal sonoro dei giochi) è forte. In pratica se il monitor è bianco il ronzio è al massimo mentre se il monitor è nero il ronzio è assente. Non so se ho le competenze di risolvere questa cosa: non voglio mettere le mani sul monitor anche perché, come sappiamo, è un oggetto estremamente pericoloso e non è da toccare se non si è esperti. Però se il problema è noto e c'è una soluzione non troppo complicata posso pensare di provare a porre rimedio. Volevo provare a mettere una resistenza sul cavo che porta il segnale audio ma non so quanto senso abbia dato che il disturbo sembra essere dovuto al monitor. Grazie in anticipo!!
cpiace64
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/07/2012, 10:04
Città: Gossolengo

Re: Problema audio

Messaggio da cpiace64 »

mi sa che anche il mio e' come il tuo, non ho fatto caso al bianco e al mero, ma il ronzio aumenta all'aumentare del volume e con qualsiasi main jamma.

un giorno appena posso cambio i condensatori dell'alimentatore in modo da escludere un problema legato a condensatori secchi, se non risolvo andro' alla ricerca di una massa mal collegata in giro
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”