Power Switching Supply Kortek...

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Itachi.Uchiha
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/05/2012, 0:37
Città: Milano

Power Switching Supply Kortek...

Messaggio da Itachi.Uchiha »

Ciao a tutti,

grazie a questo mitico forum sono riuscito ad ottenere il mio primo "lotto" di materiale arcade da una persona veramente affabile e gentile.

Adesso , devo riuscire però a sfruttare questo materiale!
Si tratta di una mvs neo geo, e una presa jamma.

Tra l'altro ho un alimentatore stabilizzato kortek: il kortek kt-120s.

Adesso io dovrei riuscire a collegarlo ai corretti pin jamma, ma sopratutto alla corrente a muro!
Ho un po' il timore di fare danni...

Io partire con il creare una spina che possa essere collegata al muro tramite il canonico tripolare, e sopratutto i 3 fili (terra-ac(neutral)-ac(line)) da agganciare al kortek tramite connettori a forcella (dato che il kortek ha i morsetti a vite).
Tra parentesi sul kortek le due prese AC sono definite identiche, linea e neutro possono essere posizionati indifferentemente? stex cosa per la spina tripolare?

C'è qualche guida in merito? Avete sicuramente + esperienza di me...help!!

grazie anticipatamente!
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Power Switching Supply Kortek...

Messaggio da tokysan »

Attiva lo sharingan e vedrai che in alternata non esiste la polarità ;D

Ti consiglio di fare prima il lavoro per i collegamenti a bassa tensione e poi fare quello per la 220v, il cablaggio jamma ti conviene prenderlo già pronto cosi non devi fare altro che collegare i comandi ed il crt...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Itachi.Uchiha
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/05/2012, 0:37
Città: Milano

Re: Power Switching Supply Kortek...

Messaggio da Itachi.Uchiha »

ehehhe d'accordo.

Il cablaggio jamma è già pronto, e mi sono armato di pinout map per mvs che si trovano un po' in rete per avere le idee chiare.

In realtà non amo le cose già fatte dato che mi piace imparare e capire quello che faccio fino in fondo.

La mia idea è cmq lasciare la mvs fuori dal cabinato (che non ho...occupa troppo spazio) e collegarla tramite scart ad una tv lcd.
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Power Switching Supply Kortek...

Messaggio da tokysan »

allora devi costruire quello che si chiama supergun jamma...qui un bello schema con tutto quello che serve :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Itachi.Uchiha
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/05/2012, 0:37
Città: Milano

Re: Power Switching Supply Kortek...

Messaggio da Itachi.Uchiha »

ciao,


appena trovato il tempo ho provato a costruire la mvs gun "esattamente" come da immagine gentilmente postata da tokysan...almeno credo (e spero...).

Ho cercato di collegare i fili escludendo per ora la pulsantiere\joy\Coin.... solo per testare che audio\video siano ok.

Il video presenta problemi di colore, sfarfallii e talvolta va e viene mentre l'audio è ok, ho collegato le 2 uscite speaker alla scart e quando non ci sono problemi di video è ok.

EDIT: RISOLTO !!! Anche io alla fine ho costruito la mia prima Jamma Gun (Dialetto MVS :wink: )
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”