Alimentatore Hantarex US250

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Andry
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2013, 9:07
Città: Nettuno

Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da Andry »

Salve a tutti,

cerco qualcuno che possa chiarirmi le idee sulla famiglia di alimentatori Hantarex USxxx.

Ho un vecchio cab con un alimentatore Hantarex US250 guasto (completamente morto). Le specifiche del monitor ad esso collegato riportano un ingresso di 135V, ed infatti mi risulta che l' US250 erogasse 135V sull'apposita uscita.
Ora, possiedo un altro cab con un alimentatore Hantarex US200 che vorrei utilizzare al posto di quello guasto. Cercando informazioni in rete mi è sembrato di capire che, l'unica differenza tra i tre modelli Hantarex US200, US250 e US300, sia la potenza erogata, ovvero 200W, 250W e 300W. Il mio dubbio sorge dal fatto che, misurando l'uscita del monitor del modello US200 funzionante, ottengo ben 185V, anche se senza carico applicato. E' possibile che sotto carico il voltaggio scenda di ben 50V fino a raggiungere i (presunti nominali) 135? Qualcuno ha esperienza con questi alimentatori?

Grazie mille!

Andrea
Avatar utente
nushuth
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/12/2012, 10:57
Città: Bologna

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da nushuth »

se ti interessa, ho un antarex us250 funzionante che no nmi serve, posso vendertelo....


comunque 185V mi sembrano tantini. per questo tipo di alimentatori, che sono generatori di tensione, i Volt in uscita sono gli stessi per tutti i modelli, mentre sono gli Ampere max erogati che sono maggiori.

dovresti vedere sui manuali tecnici le specifiche dei tre modelli, e vedere l'uscita a 130VAC quanti ampere max può erogare. se sui due modelli 200 e 250 gli ampere max su quella uscita sono identici e se ci alimenti solamente il monitor allora sono intercambiabili (significherebbe che la maggiore potenza viene erogata alla scheda gioco e alle lampade ma non al monitor) altrimenti ti serve un 250 oppure un 300.
Andry
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2013, 9:07
Città: Nettuno

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da Andry »

Ciao, si, mi interessa acquistarlo, contattami in pvt.. Hai mai provato a misurare la tensione in uscita del tuo esemplare?
Avatar utente
nushuth
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/12/2012, 10:57
Città: Bologna

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da nushuth »

si, stava sui 135V... per questo mi pare un po tantino i tuoi 185.

c'è da dire però che io ho misurato con il carico collegato. dobrei provare senza carico.. mi scoccia venderti un alimentatore hantarex e poi magari non ne hai bisogno...
Andry
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2013, 9:07
Città: Nettuno

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da Andry »

Quanto volevi realizzare per l'alimentatore? Se il prezzo è "umano" lo prendo comunque, tanto un ricambio in più fa sempre comodo... :)
Avatar utente
Flash75

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2009, 20:38
Medaglie: 1

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da Flash75 »

Ciao, non so se ti può essere utile comunque ti metto il link al manuale in PDF dell'alimentatore.
Il manuale è lo stesso per us200 e 250 e la tensione in uscita è di 135 v in cc .
http://gros.niko.free.fr/telechargement ... 0_U300.pdf
I wanna Rock and Roll all nite and party every day
Andry
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2013, 9:07
Città: Nettuno

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da Andry »

Flash75 ha scritto:Ciao, non so se ti può essere utile comunque ti metto il link al manuale in PDF dell'alimentatore.
Il manuale è lo stesso per us200 e 250 e la tensione in uscita è di 135 v in cc .
http://gros.niko.free.fr/telechargement ... 0_U300.pdf
Ciao, ho già questo manuale, che però riguarda i modelli US250 e US300 (e NON US200).

Grazie comunque!
Avatar utente
nushuth
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/12/2012, 10:57
Città: Bologna

Re: Alimentatore Hantarex US250

Messaggio da nushuth »

Eccomi, scusa il ritardo...

dunque ho controllato: il mio USG250 esce con 135V anche senza carico.

ti potrebbe interessare per 30 euro piu spedizione?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”