Cab PS2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

diametro foro 27mm
diametro base (parte sopra plancia)50mm
spessore plancia non più di 6mm
i micro non sono i soliti,,,sono molto più piccoli con una forma leggermente trapezoidale, lo scrivo perchè uno è da sostituire..
Avatar utente
amaze1
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/08/2007, 13:04

Messaggio da amaze1 »

kekko ha scritto: non so quale sia la differenza tra uno stick analogico e uno "normale"
nei joy "normali" vengono azionati dei microswitch con un segnale in uscita "tutto o niente" di tipo "digitale" nel senso di 1 bit = 0 o 1, in altre parole o l'interruttore è chiuso o è aperto, stop.

Nei joystick analogici invece il segnale in uscita è un valore (generalmente una resistenza, convertita in valori numerici dalla circuiteria dell'interfaccia/scheda) che varia da un minimo ad un massimo con molti valori intermedi (dipende dalla risoluzione).

In questo modo è possibile avere un'azione variabile, ottima magari per un simulatore di volo.

Ad esempio le paddle dell'Apple 2 erano dei potenziometri da 150kOhm che la circuiteria convertiva in un valore numerico da 0 a 255 (8bit). Stessa cosa avveniva per i 2 assi (x,y) dei joystick analogici.
La circuiteria presente nelle schede audio/giochi per PC sembra uguale, per cui suppongo che anche i joystick analogici per PC siano simili.
____
MazE
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ti ringrazo kekko, ma se è digitale (e la presenza dei micro me lo conferma) sarebbe inutile...
ma sti cacchio di joy analogici, servono cosi tanto per i giochi della ps2 (lo chiede uno che nn la possiede, perche si è fermato alla ps1 e poi si è fatto il mamecab! :D :D :D )

a me francamente i simulatori non piacciono per nulla e ne farei sicuramente a meno...
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

grazie per la spiegazione!
sarà una caccia duraduraduraduraduraduraduraduradura
sicuramente per i giochi di guida sono importanti
per il resto non ho idea, io con più di tre tasti vado in panico!!!
uno dei miei giochi preferiti e gyruss!!!!
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Messaggio da sbaby »

Nella maggior parte dei platform e non solo è molto importante perchè puoi variare la velocità della corsa gradualmente, camminare lentamente nei pressi di un dirupo, camminare normalmente per guardarsi in giro, correre medio o correre velocissimo in altre situazioni.

Anche con l'analogico di destra si possono fare molte cose , ad esempio in pes6 puoi fare le finte e altre "combo"
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

mumble mumble...
allora mi sa che dovro fare un bel giro in rete e trovare qlcsa che faccia al caso mio per averli nella plancia usando quelli della ultimarc...
solo che è un salasso... :shock:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

riesumo il post dopo tanto tempo..alla fine mi sono deciso a comprare la ps2 da mettere nel cab..ora i problemi...
qualcuno di voi ha lo schema di un cavo per collegare la ps2 ad un monitor a 31khz (il mio polostar)?
oppure di qualcosa di gia pronto che nn costi una cifra?
grassie <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da picerno »

JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

ottimo link, ma non è quello che cerco..io cerco lo schema per collegare alla VGA, non alla SCART(quello ce l'ho già...) <-thumbup->
sto cercando su google, ma non trovo nulla di utile...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da picerno »

ci sta l'RGB, ci sta il sincronismo, cosa ti serve più?
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”