Cab PS2

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

i due sync..se nn sbaglio la scart usa il composito mentre la vga usa i due separati..e poi, se collego la una scart ho un segnale a 15khz mentre se collego a un monitor vga ho un 31khz...o sbaglio?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da picerno »

ma tu non lo devi collegare ad un monitor VGA per PC ma al polostar. un pò di tempo fa guardai un pò lo schema e notai che alla fine sia l'ingresso RGB che quello VGA si congiunge in un unico integrato.
secondo me anche sul connettore VGA accetta il sincronismo composito e i 15khz ma non mi ricordo se bisogna spostare qualche jumper. secondo me dovrebbe funzionare però non te lo posso assicurare
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

pero io vorrei farlo andare a 31khz, in modo da avere i 640*480 non interlacciati...è questo il mio problema..se non comprare un vga box...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da picerno »

ma al PS2 è per la TV, non penso si possa far uscire direttamente a 31khz. ma sei sicuro che a 15khz, in RGB, utilizzi una risoluzione interlacciata?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

beh fisicamente il monitor nn ce la fa a fare 640*480 non interlacciato..o sbaglio?..
quando usavo il DC con il VGA box usciva a 31khz (usavo un monitor da pc) pur essendo progettata come la ps2, per le TV a 15khz..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto:beh fisicamente il monitor nn ce la fa a fare 640*480 non interlacciato..o sbaglio?..
infatti 640x480 non interlacciato è a 31khz, secondo me quell'RGB esce ad una risoluzione a 15khz sempre non interlacciata.
TheBaro ha scritto: quando usavo il DC con il VGA box usciva a 31khz (usavo un monitor da pc) pur essendo progettata come la ps2, per le TV a 15khz..
cosa fa il VGA box? converte i 15khz del DC a 31khz? se è così continuo ad essere convinto che funzioni come detto sopra
JammASD SmartASD Developer
Gaba
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2009, 2:07
Località: Palermo

Re: Cab PS2

Messaggio da Gaba »

Ultimamente è salita anche a me la fotta di ps2 essendo la mia vecchia play a prendere polvere con dentro un hard disk da 160gb, hdloader e l'exploit caricato su memory card..
Il mio sogno sarebbe giocare a Katamary Damacy con i 2 joystick arcade, anche se un joystick analogico sarebbe il massimo mi accontenterei anche di una roba bella trash come un joystick dotato di microswitch.
Per quanto riguarda la configurazione video ho qualche perplessità riguardo i 50hz pal con cui esce la ps2 del nostro continente..penso che tutto ciò si potrebbe risolvere comunque acquistando una ps2 japponese/americana per avere un segnale ntsc a 60 hz (o montare un chip infinity che "simula" un segnale quasi ntsc, circa 57.qualcosa hz, oltre a tante altre belle cosette).
Girovagando un pò sul sito della ultimarc ho visto questo: http://www.ultimarc.com/psx.html
non so se potrà esserti utile..ma per me che ho un monofrequenza a 15khz sembra la vita..anche se purtroppo non ho conosciuto nè letto di casi viventi che hanno testato questa roba.. <-think->
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: Cab PS2

Messaggio da dannato85 »

il mio cab prima della rottura del selti fungeva benissimo con una schedina time master a cui attaccavo direttamente la scart della ps2, usciva audio e video da quella, per quanto riguarda i joy ce ne sono 2 ps2 mentati sulla plancia con una molla credo sia la soluzione migliore anche se antiestetica
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cab PS2

Messaggio da TheBaro »

eh purtroppo è stata proprio questa scelta che mi ha fermato...ho la ps2 con hdd loader e tutto funzionante, ma il fatto di tenere 2 joypad ps2 nel cab al posto della plancia mi faceva orrore pur capendo che era la soluzione piu logica e funzionale.. <-thumbdown->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: Cab PS2

Messaggio da dannato85 »

bhè diciaomo che datosi che avrei intenzione di usare sia il pc che la ps2 mi è venuta un idea per nascondere i pad ma dipende dal cab che possiedi.
allora la plancia è ribaltabile (per facilitare i collegamenti) ha 2 ganci interni io quindi pensavo di mettere dei ganci fuori (molto disceti) per aprrirlo piu agevolmente e alloggiare i joy all'interno.
quindi chiuso vedresti i normali comadi arcade mentre aperto i 2 joypad credo che sarebbe un compromesso accettabile
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”