Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
arcadeVGA domanda
arcadeVGA domanda
ho comprato l arcade vga, volevo farvi una domanda.
E' normale che io cerco di collegare il mio monitor con il cavo dvi e non aggancia il segnale, invece se lo collego con il classico vga si vede ma logicamente esce ad una risoluxione ottimale solo per i monitor arcade.
Ma questa scheda con l' attacco dvi non doveva vedersi bene anche con un monitor normale ?
E' normale che io cerco di collegare il mio monitor con il cavo dvi e non aggancia il segnale, invece se lo collego con il classico vga si vede ma logicamente esce ad una risoluxione ottimale solo per i monitor arcade.
Ma questa scheda con l' attacco dvi non doveva vedersi bene anche con un monitor normale ?
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: arcadeVGA domanda
non ho mai avuto un' arcade vga ma se non ho capito male, ti commuta in automatico il segnale da 31 khz (frequenza standard di tutte le schede video)
a 15khz (frequenza dei monitor arcade o televisore).
quindi non penso che riuscirai mai a vedere qualcosa su un normale monitor pc.
a 15khz (frequenza dei monitor arcade o televisore).
quindi non penso che riuscirai mai a vedere qualcosa su un normale monitor pc.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
dipende dalla scheda
alcune ArcadeVGA mantengono l'uscita DVI a 31KHz mentre altre no.. direi che dipende solo dalla scheda, ma mi pare che tutte quelle fatte in casa non mantengano l'uscita a 31KHz
alcune ArcadeVGA mantengono l'uscita DVI a 31KHz mentre altre no.. direi che dipende solo dalla scheda, ma mi pare che tutte quelle fatte in casa non mantengano l'uscita a 31KHz
ma la mia non è fatta in casa l' ho presa dalla ultimarc.
Ma nessuno che ce l' ha e che mi sa dire se è normale o è un problema della mia scheda ?
Ma nessuno che ce l' ha e che mi sa dire se è normale o è un problema della mia scheda ?
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
l'uscita dvi funziona (a 31khz) SOLO se usata come desktop esteso non clone altrimenti non và
Collega il monitor arcade sul uscita vga e il monitor normale sul uscita DVI poi dal pannello di controllo ati imposta il secondo monitor come desktop esteso ed il gioco è fatto
da ora in poi ogni volta che collegherai il monitor all uscita DVI si attiverà in automatico
Collega il monitor arcade sul uscita vga e il monitor normale sul uscita DVI poi dal pannello di controllo ati imposta il secondo monitor come desktop esteso ed il gioco è fatto

da ora in poi ogni volta che collegherai il monitor all uscita DVI si attiverà in automatico

Io non ho il pannello ati ... Come mai?
Ho solo quickres ...
A me il monitor lcd attaccato con l'adattatore dvi non funziona neanche se lo collego da solo visto che mi fa vedere la scritta di windows e appena carica il sistema sparisce tutto dicendomi che non c'é segnale ...
Mi potete aiutare?
A me pare si aver istallato tutto per l'arcadevga ma a questo punto non ne sono sicuro ...
A proposito io ho windows xp pro sp2 e l'ultima versione dell'arcadevga presa una settimana fa
Ho solo quickres ...
A me il monitor lcd attaccato con l'adattatore dvi non funziona neanche se lo collego da solo visto che mi fa vedere la scritta di windows e appena carica il sistema sparisce tutto dicendomi che non c'é segnale ...
Mi potete aiutare?
A me pare si aver istallato tutto per l'arcadevga ma a questo punto non ne sono sicuro ...
A proposito io ho windows xp pro sp2 e l'ultima versione dell'arcadevga presa una settimana fa
l'arcade vga 3000 è possibile usarla nelle modalità 15-25-31 khz solo tramite impostazioni software?
(cioè quindi senza modificare dei jumpers o altro?)
(cioè quindi senza modificare dei jumpers o altro?)
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Si proprio così ... È una bomba ma personalmente non sono riuscito a trovare un settaggio-risoluzione che non faccia friccicare tremolare il bianco sul mio czzo si tubo catodico ... Ma questa è un'altra storia che se non risolvo sostituisco tutto con un lcd e mi rivendo la scheda presa una settimana fa ... Che peccato che sarebbe
che monitor hai usato per cui hai incontrato problemi con la scheda video arcadevga?
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Re: R: arcadeVGA domanda
Un diffusissimo tubo 15khz Videocolor 28" con diffusissima elettronica 15khz International Game per 28".
Forse sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco a trovare una risoluzione cge non friccichi il bianco ... Va meglio con 640x288 perché non interlaccia ma MameWah non riesco a settarlo sotto i classici 640x480.
Cmq i giochi poi non friccicano ... Solo tutto windows e mamewah friccicano ...
Ma credo di sbagliare qualcosa io ...
Appena rimetto a posto l'alimentatore comincio ad aprire un topic dedicato a questa mia problematica
Forse sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco a trovare una risoluzione cge non friccichi il bianco ... Va meglio con 640x288 perché non interlaccia ma MameWah non riesco a settarlo sotto i classici 640x480.
Cmq i giochi poi non friccicano ... Solo tutto windows e mamewah friccicano ...
Ma credo di sbagliare qualcosa io ...
Appena rimetto a posto l'alimentatore comincio ad aprire un topic dedicato a questa mia problematica