per cominciare

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
undertaker
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/08/2007, 14:08

per cominciare

Messaggio da undertaker »

ciao a tutti ,
sono nuovo, vorrei capire per cominciare a fare il progetto del mioo mame cabinato cosa fare...
1:trovare un cabinato usato oppure costruirselo,
2 programma mame,
...
il problema e' quale programma mame usare????
mi spiego ho visto che esistono varie versioni poi c'e' mamecab, advancemenu,advancemame, advancemess, ecc... a cosa servono???
che cosa sono i frontend?
c'e' una guida dove si spiegano questi programmi per riuscire a capire?
Come avete fatto a trovare un cabinato?
Sto impazzendo ma nello stesso tempo ho una voglia matta di sviluppare questo "hackcab"!!
ciao a tutti e grazie!
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

per cominciare leggiti tutta questa guida:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... principale
Magnum Jamma&AVGA
the pizzaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/06/2007, 19:44

Messaggio da the pizzaman »

io un cabinato ce l ho...o meglio c'è il monitor,il telaio,la plancia,la gettoniera....ma manca l alimentazione del monitor,se vuoi te lo regalo,ma te lo devi venire a prendere..io sono di salerno
l annuncio è valido x tutti :wink:
il progetto continua....
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: per cominciare

Messaggio da ahrfukkio »

undertaker ha scritto:ciao a tutti ,
sono nuovo, vorrei capire per cominciare a fare il progetto del mioo mame cabinato cosa fare...
1:trovare un cabinato usato oppure costruirselo,
guarda per il mobile ti consiglio vivamente di cercarlo usato da qualcuno che fa manutenzone/assistenza... prendi le pagine gialle e li trovi tranquillamente. Io personalmente ho dovuto girare molte ditte prima di trovare qualcosa.. questo perchè secondo non so quale legge i mobili devono avere un nulla osta per essere usati (o qualcosa del genere) e tutti quelli non utilizzabili vengono distrutti o venduti a stock a non so bene chi..
per una eventuale autocostruzione dovresti sbatterti tantissimo quindi IMHO potresti prenderla in considerazione dopo aver avuto un cab, aver visto come è fatto, come è attaccato il monitor, ecc... senza contare che a prenderlo fatto risparmi anche diversi soldi.. io per 150€ ne ho ricevuto a casa uno completo e in splendide condizioni (cerca magari i miei post nella sezione "presentazione" e "il mio progetto")
2 programma mame,
...
allora i programmi di solito funzionano da linea di comando e sono del tipo che devi scrivere "mame nomegioco" e premere invio per far partire il gioco. I frontend sono programmi ausiliari che vedono i giochi che hai e ti fanno una lista; te scegli quello che ti interessa ed il frontend lo lancia per te... io uso advancemame e advancemenu in quanto ottimi sotto DOS e nonostante un grande sbattimento iniziale grazie ai consigli ricevuti la configurazione sta venendo un bel lavoro. Non conosco gli altri software, ognuno ha pro e contro che ignoro...
[/quote]
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Messaggio da Harlok »

the pizzaman ha scritto:io un cabinato ce l ho...o meglio c'è il monitor,il telaio,la plancia,la gettoniera....ma manca l alimentazione del monitor,se vuoi te lo regalo,ma te lo devi venire a prendere..io sono di salerno
l annuncio è valido x tutti :wink:
Ciao pizzaman, per caso il cabinato è un magnum? :lol:
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”