PC x Cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Simo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 15:09
Città: Pescara
Località: Pescara

PC x Cabinato

Messaggio da Simo86 »

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio...ho intenzione di acquistare un cabinato x farlo diventare un mamecab e il pc che andrei ad utilizzare è questo:

scheda madre: ASUS A8N-E (chipset: NVIDIA nForce4 Ultra) codec audio: Realtek ALC850
INTEL PENTIUM 4 3.20 GHZ
1,50 GB DI RAM
2 HD DA 80 GB
scheda video: GEFORCE 8400 GS

...forse ho trovato un cabinato con monitor VGA quindi non dovrei forzare la scheda video!!! ma non sono pienamente convinto di prenderlo in quanto a parte la qualità ho letto che ci sono le scanlines verticali <-wacko->!!! che mi dite? :)
il_Riddick
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/02/2011, 13:50
Città: mercatosaraceno

Re: PC x Cabinato

Messaggio da il_Riddick »

con un pc cosi ci fai una base missilistica
Avatar utente
Simo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 15:09
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PC x Cabinato

Messaggio da Simo86 »

ahahahah tu dici che va bene!? ahhahhahh no và bè che può andare sono quasi sicuro, ho solo paura di qualche componente hardware non ideale x emulatori!! mentre per quanto riguarda il collegamento a monitor VGA con scanlines verticali, tu me lo consigli? hai mai visto un monitor di questi in funzione?
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 758
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PC x Cabinato

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao, confermo per il pc, per tutta la sezione '''''retro''''' gaming sei a postissimo

per il monitor dipende. a che prezzo l'hai trovato ?? considera che con monitor vga hai meno casini per l'hack video, la qualità non la vedo cosi male per la comodità che ti da in cambio, senza contare che con un monitor vga ci puoi fare anche altro... oltre che vecchi emulatori.... quindi se l'hai trovato a poco, ti consiglio di prenderlo :)
Avatar utente
Simo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 15:09
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PC x Cabinato

Messaggio da Simo86 »

Ciao Mr. Pumpkin e grazie per la risposta...lo trovato proprio ad un buonissimo prezzo! cabinato con monitor da 28" VGA e 4 pulsanti per player a 170/180 euro compresa consegna!!! :wink: ..."senza contare che con un monitor vga ci puoi fare anche altro"... ma lo posso usare come un comunissimo moniotr VGA? cosa intendi con quetsa frase?
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 758
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PC x Cabinato

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ciao, certamente puoi usarlo come un normalissimo monitor, ma essendo a 31khz ci puoi praticamente lanciare anche giochi più recenti senza troppi sbattimenti. certo sempre pc permettendo, in un mame-cab è il pc il ''''''cuore''''' del mobile

il prezzo direi che non è affatto male. tienici aggiornati magari ;)
Avatar utente
Simo86
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 15:09
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PC x Cabinato

Messaggio da Simo86 »

Eccoti l'aggiornamento :wink: , ho una foto del cabinato è un Naomi slim da come riporta la dicitura laterale, qui ho postato la foto: viewtopic.php?f=17&t=6544&start=10

Fammi sapere che ne pensi, ci conto. <-ciao->
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: PC x Cabinato

Messaggio da giamma_ews »

io ho montato un monitor vga perche l'originale aveva dato il collo e non noto niente di che ,mi pare che si vedano normali i giochi......sicuramente non saranno proprio perfetti come giravano al bar ma nessuno di quelli che ci hanno giocato finora ha mai notato nulla di strano nell'immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”