Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Super Dual Plug Jamma

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Super Dual Plug Jamma

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao ragazzi,

da poco ho per le mani la famigerata scheda dual jamma della starcab, la quale, per quanti non lo sapessero, permette di avere contemporaneamente due schede gioco nello stesso cabinet. Nel manuale, facilmente reperibile in rete, viene riportato essere il pin 15 quello adibito allo switch della scheda gioco, però nella mia la pressione del 5 tasto del player 1 (pin 25) causa suddetto switch... è normale? C'è forse qualche settaggio da modificare?

qualcuno ha per le mani questa scheda e può fugare i miei dubbiacci?

grazie :D

PS: link al manuale http://www.starcab.net/ressources/docs/ ... ljamma.pdf
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Super Dual Plug Jamma

Messaggio da cpstevex »

tuttoacaso

a me cambia gioco con il pin 26... <-lol->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

forse è adibita solo a 3 tasti... per i giochi di quei tempi..

se segui le piste.. niente?
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Le piste non mi aiutano perchè finiscono negli integrati: certo non ci sono corti visibili (tipo ponti saldati successivamente o roba simile)... le istruzioni ufficiali, comunque, sono chiare e il pin 15 è quello corretto (e ha pure senso perchè non è possibile utilizzarla nei giochi che usino più di 4 tasti nel mio caso)
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

eccomi...

oggi cablando il mio dual: Arkanoid 1 & Revenge <-sbav-> ho preso subito la Super Dual Plug Jamma ... cablando tutto da 0 8) seguendo i manuali delle pcb e della dual postato da voi in internet.. (qui ho colto l'occasione x eliminare l'adattatore x arkanoid 1, costruendo un cavo diretto x ridurre falsi contatti sui pettini <-thumbup->

allora lo switch della dual pin 15 lato componenti ... prova riprova e controlla non agisce... <-bluto->

dopo il taglio dei pin COIN LOCKOUT presenti su tutte le femmine... riprovo e niente...

jumper e switch non contano.

allora son tornato nel cab che teneva la dual jamma... e lo switch è collegato al pin 26 lato componenti...

allora torno nel cab con i 2 arkanoid collego sul 26 (letto solo ora come funziona a steve) e... tadàààà funziona...

resta cmq ancora da valutare i pin 9 COIN LOCKOUT e funzioni non usate tipo tilt e altre... che sulle prolunghe verso le pcb non vorrei creassero problemi

oltretutto nei pin 9 la dual chiama 2 GND :wink:

quindi deve esser qualcosa riguardo le Rev della scheda e quindi altri manuali...

Ora il cab dedicato è quasi pronto dove colgo l'occasione per aprire un nuovo topic...... viewtopic.php?f=21&t=4509
Ultima modifica di ALLPRO il 09/04/2010, 21:42, modificato 1 volta in totale.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

aggiungo i tasti 4 o 5 sui pin 25 e 26 c &d non possono venir usati con la dual jamma... a causa di conflitti :|
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

interessante capire perchè lo switch non avviene sul 15... forse bisogna tagliare tutti i cavi test sulle prolunghe <-think->

boh... la mia è una rev 2

magari ci son altri manuali...
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

A questo punto quoto l'ipotesi di una revisionatura del pinout negli anni... come si dice, chi non ha testa, ha gambe (e si ritrova costretto a fare 3 revisioni hardware per lo stesso prodotto :P )
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

la mia è una rev.3 :)

comunque penso che con un trick si possa anche usare un eventuale 4° e 5° tasto spostando l'input di switch. appena ho un po di tempo provo a fare sta modifica :)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ho controllato: anche la mia è r.3 <-dash->

E' proprio tutto a caso <-ranting3->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”