game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1887
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da larasa »

premetto che non ho fatto un buckup
... era meglio farlo ...

potresti provare a farlo adesso un backup, se non ci riesci è probabile che la SD è "rotta", se invece ci riesci allora è probabile che sia "rotto" lo stick.
si trovano online molte immagini ma come dici te ogni "hardware" ha la sua, dovresti aprirla, perdendo la garanzia, e vedere che codice ha sulla stick.
non ci contare troppo in un ripristino, va a fortuna, sono cinesate da due soldi.
Avatar utente
Desmico
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2024, 19:13
Città: CasaMia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da Desmico »

Ciao, si, lo so quello che sto per dire potrebbe non avere senso perchè sul sito cinese espresso proprio in questi giorni ci sono forti sconti e si trovano kit di queste chiavette a meno di 15€, ste chiavette durano meno di un gatto in tangenziale, hanno firmware bloccati e chissà che porcherie ci hanno messo dentro i cinesi e comunque se si ha la possibilità di farsela cambiare la si può salutare e via (quindi alle brutte il piano B c'è :D).

PREMESSO CIO però, se @larasa ti va di "giocarci" potresti fare un paio di prove...

Anzitutto quella chiavetta non è una M8 v5 ma una V66, in particolare una SEGAM 66C M8 V5 (occhio che c'è anche una 66A ma sembra siano compatibili), dovrebbe avere la rom interna con il bootloader e sulla sd quindi dovrebbero starci oltre alle rom dei giochi anche i files del sistema operativo.

Se così fosse potrebbe non essere necessario copiarci l'immagine ma creare una partizione extFAT (giocando probabilmente con i settori di inizio della partizione) e copiarci direttamente i files del firmware corretto (ma è solo una mia supposizione), prova a fare una ricerca un po più mirata

Inoltre pare che stiano lavorando anche a una versione alternativa, cerca First_Last_66ac_0.3 del 2023-07-20, dovrebbe essere un firmware Open World.

Se invece vuoi metterci il firmware originale cerca "Stick Lite 4k 66A 66C" o "segam-66c-m8-v5.0".

Raccomandazioni veloci:
-usa un alimentatore da almeno 2A
-usa una nuova scheda sd se vedi che la vecchia inizia a fare i capricci
-per il messaggio di errore di "verifica della scrittura" ignoralo, probabilmente fa a cazzotti con le partizioni nascoste
-formatta la sd con il programma SD Format tool
-come programma alternativo per la scrittura dell'immagine sulla sd usa Rufus
-se devi clonare una immagine su una sd di uguale dimensione, puoi usare USB Image Tool

Facci sapere ;)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1887
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da larasa »

grazie mille, ottime informazioni. adesso vedo cosa mi dice il venditore sabato, se non me la cambia ritorna subito sotto i ferri e ti so dire.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1887
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da larasa »

sostituita con una uguale ma con microsd da 128gb(cosi c'è scritto sulla microsd), adesso funziona.
il bancarellaio è stato gentilissimo e disponibilissimo, ... non me l'aspettavo!! ringrazio tutti gli elfi e babbo natale !!!
ci ho giocato tutto il pomeriggio e sono abbastanza soddisfatto, per 30€ va benissimo.

adesso vorrei fare un backup della microsd, prima che si rompa,ma non so come fare, avreste una guida o qualche consiglio dell'ultimo minuto ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Desmico
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2024, 19:13
Città: CasaMia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da Desmico »

Ottimo, meglio cosí ;)
Io per i backup uso USB image tool https://www.alexpage.de/usb-image-tool/download/ , l'immagine una volta creata conviene comprimerla in 7z (o altro formato) che oltre ad occupare meno dovrebbe consentire un controllo di integritá.

Comunque per curiosità, ci diresti la versione del firmware che monta? Cosí in caso qualche malcapitato avesse la tua stessa Stick sa che fw cercare ;)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1887
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da larasa »

dopo qualche giorno di uso intensivo mi sono reso conto meglio della "ciofecata cinese" che è realmente , scattona, a volte manca l'audio, i giochi sembrano leggermente accelerati, ma per 30€ per giocare con la mia gringhella va bene, voto "appena sufficiente".
in questo periodo ho da fare dell'altro e il backup deve aspettare, comunque grazie delle informazioni.
il firmware è il seguente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da burianico »

Ciao a tutti, mi accodo al topic per chiedere cosa consigliate come game stick da collegare ad una TV. Premetto che mi servirebbe plug&play e ci giocherei con mia figlia, quindi niente soluzioni raspberry o roba del genere da configurare. Spenderei anche qualcosa in più se il prodotto è decente. Grazie mille.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1887
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da larasa »

la X2 credo sia la piu recente e un pochino piu potente, ma non ti aspettare niente di che, spendici il meno possibile.
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: game stick lite 4k 64gb ... problema avvio

Messaggio da burianico »

larasa ha scritto: 03/04/2024, 13:31 la X2 credo sia la piu recente e un pochino piu potente, ma non ti aspettare niente di che, spendici il meno possibile.
E la GD20 invece?
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”