retroproiettore 42 pollici

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da Beowulf »

fammi una foto di stò problema dell' immagine doppia...

Quanto pesa?
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da paco »

nei prossimi gg provo a fare delle foto..poi ti faccio sapere del peso..magari e' scritto nel libretto delle istruzioni
ciao
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da Beowulf »

va bho.. dai, approssimativo! é solo per sapere se riesco a spostarla da solo o devo portare un amico!
Il monitor è segnato o graffiato?
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da paco »

il monitor non ha nessun graffio.

prima di comprare la nuova tv, avevo provato ad aprirlo..ho provato a regolare le luci a mano. Dentro infatti ci sono le 3 lampade dell'RGB, ciascuna ha una sua sede regolabile svitando una vite a mano..
con le mie regolazioni manuali non sono riuscito a sistemare l'immagine..forse c'e' bisogno di uno strumento apposito..anche perche' ad ogni regolazione dovevo rimontare lo schermo nero davanti..per vedere l'immagine proiettata..
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da Beowulf »

dai.. se il lavoro permette [-o< vengo a fare un salto a vederlo verso finesettimana o inizio della sett prox!!
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da paco »

Beowulf ha scritto:dai.. se il lavoro permette [-o< vengo a fare un salto a vederlo verso finesettimana o inizio della sett prox!!
Se non questa va bene anche la prossima, cosi' ho il tempo x fare delle foto e di prepararlo per portarlo giu'
Ho controllato il peso, sul manuale e' dichiarato circa 50kg...quindi neanche tanto..e' solo la forma che da' problemi per scendere/salire le scale
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da McRipper »

da come lo dici pare che l'immagine sdoppiata sia un problema di convergenza dei tubi. Se questi non sono usurati o segnati, tipo che hai lasciato la stessa immagine tanto tempo sullo schermo e ora appare in ombra, allora la sistemazione è semplice. Ovviamente un tecnico fa prima, ma se si è appassionati si risolve senza problemi. Di solito le ore di vita dei tubi sono circa 20.000, il primo ad andarsene è il blu.

Spero di essere stato utile :D

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da paco »

L'immagine e' solo sdoppiata, con delle regolazioni che ho fatto a mano si vede che lo "sdoppiamendo" cambia e si sposta
Il problema e' che non ho un metodo per provare a fare questa regolazione a mano..ho provato a spostare le lampade (hanno una sede su cui posono scorrere tipo destra/sinistra) ma e' molto complicato centrarle..devo togliere lo schermo, regolare una lampada alla volta, rimettere lo schermo e guardare l'effetto finale..e cosi' via..

Come faccio inoltre a capire che questo disallineamento non e' dovuto da un circuito rotto?
Un sintomo che ho notato nei giorni precedenti questo problema e' che ogni tanto l'immagine "traballava" e poi tornava a posto..una cosa di pochi secondi..poi un giorno l'immagine e' rimasta "traslata"

grazie
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da paco »

Come promesso, posto alcune foto che ho fatto oggi

Per smontare lo schermo nero occorre prima smontare il pannello inferiore dove ci sono le casse:
P6210028_s.jpg
televisore senza pannello (si vede lo specchio a 45°):
P6210029_s.jpg
Ogni lampada e' regolabile separatamente per la messa a fuoco dell'immagine finale data dalla composizione delle tre
P6210030_s.jpg
Funzione di centratura controllata da telecomando (purtroppo non riesco a farla funzionare):
P6210034_s.jpg
Esempi di immagini:
P6210047_s.jpg
P6210048_s.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: retroproiettore 42 pollici

Messaggio da Beowulf »

Ho dato un' occhiata a ebay.. lo vendono funzionante a 66 euro..

http://cgi.ebay.it/VENDO-TV-TOSHIBA-DA- ... 4001r10316
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”