Problema netdimm su naomi 1

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Problema netdimm su naomi 1

Messaggio da Andrea74 »

Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad avere una netdimm per naomi1 ma iniziano i problemi.
Se metto una cartuccia tutto ok ma se inserisco la netdimm non ho più segnale video anche se la consolle e' accesa
Da cosa può dipendere dal bios della naomi che non la supporta o la netdimm potrebbe non essere funzionante?
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Problema netdimm su naomi 1

Messaggio da Andrea74 »

Dimenticavo.... Non ho nessun gioco su gd rom quindi nella netdimm non ho nessun chip inserito
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Problema netdimm su naomi 1

Messaggio da Andrea74 »

Aggiungo altre info: se non inserisco nessuna cartuccia vedo la schermata di avvio e posso andare nel menù tranquillamente
Se metto una cartuccia con un gioco tutto ok
Se metto la netdimm sul monitor compare la scritta assenza di segnale ed ovviamente non posso accedere al menù
Nella netdimm non ho inserito nessun chip e non è collegato il gdrom
Cosa posso fare? Anche se la netdimm non fosse compatibile deve comunque comparire la schermata di accensione naomi e devo comunque poter accedere al menù
Cosa posso fare?
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Problema netdimm su naomi 1

Messaggio da glstar »

Andrea74 ha scritto:Aggiungo altre info: se non inserisco nessuna cartuccia vedo la schermata di avvio e posso andare nel menù tranquillamente
Se metto una cartuccia con un gioco tutto ok
Se metto la netdimm sul monitor compare la scritta assenza di segnale ed ovviamente non posso accedere al menù
Nella netdimm non ho inserito nessun chip e non è collegato il gdrom
Cosa posso fare? Anche se la netdimm non fosse compatibile deve comunque comparire la schermata di accensione naomi e devo comunque poter accedere al menù
Cosa posso fare?
Sembrerebbe che il problema sia proprio nella netdimm.
Il chip non c'entra niente.
Puoi anche on montarlo ma comunque devi avere un segnale video.
Prova a smontarla e staccare e riunire i due pezzi di cui è composta.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”